E dopo 12 giorni di passione, anche questo chiodo si tolse
Quelle sono le punterie meccaniche che andrebbero regolate e di conseguenza fanno un po' di rumore.
Massì dai. A che serve regolare le punterie del motore?
Migliorare i consumi? Ridurre rumorosità? Evitare che le valvole si brucino?
Mannò, molto meglio giocare per l'ennesima volta con l'olio e le macumbe e le ipotesi costruite con cognizione di caos, più che di causa.
La Volkswagen lo propone al tagliando...
La cosa mi sbigottisce e non poco
ma anche se ci avessi pensato non ne ho nemmeno uno a disposizione..
Il telefono! Ci sono un sacco di app per misurare i decibel tramite il microfono dello smartphone. L'unica cosa necessaria è fare le misurazioni con un po' di criterio...
Aggeggio appoggiato su un supporto immobile, annotazione del rumore di fondo (e riportato nel video), distanza costante dal motore.
Però occorre avere anche un aggeggio terzo per filmare ed un po' di buonsenso ed attenzione per pianificare la cosa.
Come detto, io non ho mai avuto nessun problema.
Infatti mediamente li hai creati... tra giochi di viscosità, passaggi d'aria ingegneristici e
blow-by creativi.
Quindi, a conti fatti, sul sito ufficiale si spende comunque meno. O sbaglio?
Amazon costa, e manco poco, se vuoi usarlo come piattaforma di vendita.
@terzimiky su un catalizzatore Euro6 aggiungere queste cucchiaiate di Nitruro di boro esagonale (o cubico) o di disolfuro di
molibdeno tungsteno, scusate, con una macchina un po'...
beona sugli olii, quanto può accelerare il decadimento del catalizzatore?
(Ammesso che già non sia uno Zombie...)
Facendo un tour mi propongono come base... WS2 da 25gr per 3/4lt di olio in motore "molto usurato"
https://www.nitrurodiboroesagonale....s2-per-34-lt-di-olio-su-motori-con-alta-usura
Da scettico mi domando... La dose va "dimezzata" perche in realtà il motore ne contiene meno (il 37% in meno) o va "raddoppiata" perchè il motore è usurato il 136% in più dei loro calcoli?
Ovviamente tale additivo andrebbe messo
dopo il cambio olio alle porte, quando dal palco scende il Motul (temo non ci tornerà più) e sale il Repsol (e secondo ne uscira non peggio...
deppiù)
Per esteso: i 25 euro + spese chiesti dal sito sono comunque
meno di una tanica da 4lt di 5W40
ACEA C3 anche da GDO, salvo particolari offerte.