Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.
Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!
Bella rovinata , certo che 145000 sono tantissimi !!
--- Messaggio doppio unito ---
Questo col tendicinghia "automatico" mentre con quello "manuale " stringo - due giri dellalbero motore allento e ri-stringo ?@Dexter quel video che hai messo tu secondo me è fuorviante, perchè il "meccanico" non fa una delle procedure più importanti ovvero a cinghia nuova montata serrare il tendicinghia al massimo fare due giri manuali e nuovamente serrare il tendicinghia al segno corretto e rifare due giri manuali, solo così la procedura è fatta da manuale d'officina e la cinghia non salterà mai un dente.Non si capisce bene come serra il tendicinghia, se lo ha serrato al massimo la cinghia è troppo tesa mentre se lo serra al segno giusto senza fare la procedura sopra descritta matematicamente la cinghia salterà un dente.
non si preoccupa di METTERE IN FASE il motore e passa subito a segnare i riferimenti con il pennarello, chiedo a chi lo ha gia' fatto, se avesse rispettato i corretti riferimenti di fase, una volta allentato il bullone del tenditore, la puleggia albero a camme avrebbe girato ugualmente come si vede nel video ( mossa dalle molle delle valvole ) o sarebbe rimasta immobile?Idem per il 16 valvole dal momento che la puleggia mossa dalla cinghia è sempre una? Invece quella dell' albero motore anche se non si vede credo che non si muova cosi' facilmente
@gioe seguendo i riferimenti su ingranaggi camme e albero torore e facendoli coincidere con quelli sul basamento si ha un pistone al pms o pmi ??Se avesse messo un pistone al PMS o PMI non si saerebbe mossa da sola.
Se avesse usato le dime, idem.
Ci sono dei punti in cui sposti con le mani anche l'albero motore.
Ho letto ovunque 28nm ...Magari non mi ero spiegato, pensavo che questa descrizione fosse chiara per indicare di controllare lìIl supporto bobine si incastra dove va la dima, ed ha montato un o-ring.