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Bella rovinata , certo che 145000 sono tantissimi !!
--- Messaggio doppio unito ---
Questo col tendicinghia "automatico" mentre con quello "manuale " stringo - due giri dellalbero motore allento e ri-stringo ?@Dexter quel video che hai messo tu secondo me è fuorviante, perchè il "meccanico" non fa una delle procedure più importanti ovvero a cinghia nuova montata serrare il tendicinghia al massimo fare due giri manuali e nuovamente serrare il tendicinghia al segno corretto e rifare due giri manuali, solo così la procedura è fatta da manuale d'officina e la cinghia non salterà mai un dente.Non si capisce bene come serra il tendicinghia, se lo ha serrato al massimo la cinghia è troppo tesa mentre se lo serra al segno giusto senza fare la procedura sopra descritta matematicamente la cinghia salterà un dente.
non si preoccupa di METTERE IN FASE il motore e passa subito a segnare i riferimenti con il pennarello, chiedo a chi lo ha gia' fatto, se avesse rispettato i corretti riferimenti di fase, una volta allentato il bullone del tenditore, la puleggia albero a camme avrebbe girato ugualmente come si vede nel video ( mossa dalle molle delle valvole ) o sarebbe rimasta immobile?Idem per il 16 valvole dal momento che la puleggia mossa dalla cinghia è sempre una? Invece quella dell' albero motore anche se non si vede credo che non si muova cosi' facilmente
@gioe seguendo i riferimenti su ingranaggi camme e albero torore e facendoli coincidere con quelli sul basamento si ha un pistone al pms o pmi ??
Magari non mi ero spiegato, pensavo che questa descrizione fosse chiara per indicare di controllare lìIl supporto bobine si incastra dove va la dima, ed ha montato un o-ring.