• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fire 1.2 8v euro 2 euro 3 - Scelta olio motore

Io uso il castorol edge 10 40 sulla mia punto 188 1.2 8v mi ha detto il ricambista che molti usano il 5 40 per diminuire i consumi ora ho pensando rabbocca rabbocca a furia di rabboccare diventera 5 40 ho detto una super cazzata? Faccio danni?
 
Non fai di sicuro i danni, ma se ti consuma il 10w40 sarà ancora peggio col 5w40. Potresti comunque faare una prova alla fine, male non farà. Si trovano tanti 5w40 a basso costo.
 
Io uso il castorol edge 10 40 sulla mia punto 188 1.2 8v mi ha detto il ricambista che molti usano il 5 40 per diminuire i consumi ora ho pensando rabbocca rabbocca a furia di rabboccare diventera 5 40 ho detto una super cazzata? Faccio danni?
E' inutile mischiare un 10w40 con un 5w40, perchè hanno due formulazioni ben diverse e con caratteristiche diverse. Meglio rabboccare con la stessa gradazione e cercare di porre invece rimedio ai continui rabbocchi.

P.s una curiosità: se davvero usi il castrol edge 10w40, dove lo peschi, visto che di solito è riservato per altri mercati?
 
Mi intrometto un attimo, ma voi dove lo trovate in negozio fisico l'hx7 10w40? A me tocca sempre prenderlo su amazon
 
Chiedo scusa questo è non quello che ho scritto prima che ne dite di quest olio?

--- Messaggio doppio unito ---

Perdite non ne ho più cambiata guarnizione punterie ora perdite non ne ha più
 

Allegati

  • 1523528825255850702511.jpg
    1523528825255850702511.jpg
    147,1 KB · Visite: 18
Si dovrebbe essere quello bianco che si trova anche alla coop
 
Il "vecchio" GTX. Quello più recente (GTX Ultra Clean) ora ha un flacone grigio e grafica che hai visto nell'etichetta riportata sopra.
 
esatto pike, di 10w40 per il mercato italiano la castrol prevede o il magnatec o il GTX (ora ultraclean).
Pensavo che avesse trovato questo sotto da come aveva scritto (ma non è per il nostro italico mercato).
10w40 edge nero.jpg
 
Mi domando invece se sotto all'etichetta non sia poi lo stesso GTX UltraClean, proposto nei mercati dove era prima conosciuto il Syntec.
Per quanto "riciclato" più volte, il nome Magnatec non so quanto sia ancora spinto da BP, sul marchio Castrol.
Specie considerando quanto ha fatto push su Edge.
 
beh pike, questo è un 10w40 per il mercato americano "rimaneggiato" per essere più performante dei 10w40 europei.
E' un 10w40 più "fine" che tira più di sintetico che di minerale (rispetto ai semi sint magnatec o GTX di produzione europea) con una resistenza più alta rispetto ai due europei.
 
Visto che stiamo inondando di OT la sezione, vorrei concludere con una considerazione: anni fa esistevano i 10W40 Full Synt, ora non più. Peccato.
 
Total superplus 10w40 ?
Ho una punto 1.2 8v 60 con 200.000 km .
Avevo già un 10w40 , il tamoil per la precisione .
 
Senza le specifiche non è che abbiamo la sfera di cristallo per saperti rispondere...
 
dove lo hai reperito ? lo prenderei anche io per il prossimo vicino tagliando

--- Messaggio doppio unito ---

tra l'altro vedevo che ha una viscosità bassina a 100° o sbaglio ? a sto giro sono indeciso...
 
Io non trovo mai l'hx7 nelle gdo, tocca sempre prenderlo su internet :(
 
Guarda Bennet ed Ipercoop. Credo che nella tua zona possano esserci...
 
Indietro
Alto Basso