Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.
Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!
il lum indica 5/40 c3.scusate l'ingnoranza..avrei trovato presso un supermercato un Rhutten 5/30 C3..il fatto è che non c'è scritto che è raccomandato da Fiat..è lo stesso o è una caratteristica necessaria la famosa dicitura numerica? Grazie mille!
Ciao, volevo chiedere quale olio motore consigli di mettere sulla mia grande punto benzina1.2 del 2006.@Pike Non hai detto una fesseria, è l'interpretazione corretta sulle differenze tra un 10w40 come il 20k in Api SL e un TBN da olio C3, rispetto ad un 10w40 in Api SN con un TBN di 10. E' vero che il 20k è più blando verso il catalizzatore, ma è anche vero che non ha capacità pulenti e di resistenza dei 10w40 più "attivi". Il 20k rispetterà meglio il catalizzatore, ma poi la sua capacità di autodistruggersi è molto elevata e non è che questo faccia poi tanto bene.
Tanto vale far lavorare un olio A3 con TBN elevato, visto quello che si ritrova da pulire.
non mi sembra che abbia consumi di olio anomali, dall'ultimo cambio olio ho rabboccato solo mezzo litro (ultimo cambio olio fatto in maggio 2022, da quel giorno a ora ho fatto 7000 kmMolta morchia, mi sa che ha visto pochi cambi olio. Ne consuma?