- Auto
- Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
sono quasi paritetici come parametri dinamici e quindi, non si colgono sostanziali differenze per far preferire l'uno all'altro.
Più che altro la differenza che si coglie qui da noi, è che il motul è conosciuto, mentre il kroon è semisconosciuto ai più e quindi la gente tende a guardarlo con diffidenza. Io personalmente non avrei problemi a mettere il kroon nel mio motore, che è senz'altro migliore di molti oli a scaffale nella gdo. E' piuttosto è il modo di confrontare gli oli "questo è meglio di quello?" che non ti fa scoprire l'olio ideale per il tuo motore, ma è piuttosto il provarlo che ti fa capire se è adatto al tuo motore, nel senso se è adatto alle condizioni in cui si trova il tuo motore. Io stesso ho provato il motul un decennio or sono, ma avevo il motore in condizioni non perfette e la prova non è stata delle più entusiasmanti, nulla toglie però che il motul sia un buon prodotto.
Quando si cerca tra diversi marchi, l'importante è stabilire il budget di spesa e poi valutare la tds dell'olio che si compra per avere dei parametri di riferimento in caso di cambi successivi con altri marchi.
Più che altro la differenza che si coglie qui da noi, è che il motul è conosciuto, mentre il kroon è semisconosciuto ai più e quindi la gente tende a guardarlo con diffidenza. Io personalmente non avrei problemi a mettere il kroon nel mio motore, che è senz'altro migliore di molti oli a scaffale nella gdo. E' piuttosto è il modo di confrontare gli oli "questo è meglio di quello?" che non ti fa scoprire l'olio ideale per il tuo motore, ma è piuttosto il provarlo che ti fa capire se è adatto al tuo motore, nel senso se è adatto alle condizioni in cui si trova il tuo motore. Io stesso ho provato il motul un decennio or sono, ma avevo il motore in condizioni non perfette e la prova non è stata delle più entusiasmanti, nulla toglie però che il motul sia un buon prodotto.
Quando si cerca tra diversi marchi, l'importante è stabilire il budget di spesa e poi valutare la tds dell'olio che si compra per avere dei parametri di riferimento in caso di cambi successivi con altri marchi.