Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.
Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!
Su stessa macchina stessi km e anno d’immatricolazione ho usato il castrol magnatec 5w40 acea c3, un altro mondo sembra avere più cavallo, più silenziosa e tanto altro, abbasso Selenia
In che senso?il più "facile"
Non ho capito se condividi o no l’uso di quest’olio sul 1.2 8v E6 della nuova punto o no.Il magnatec ha una formulazione tutta sua che non ha niente a che vedere con il selenia. Il magnatec è fatto per correre con minor velocità sui componenti del motore mantenendo il velo d'olio coeso con il risultato di essere più morbidoso, silenziando un poco il motore. Il selenia 5w40 C3 invece, dopo 7k km aveva già finito la verve e il mio 1.4 16v, risultava più secco nel rumore e ben lontano dal mantenere bene la viscosità a caldo come invece reggeva molto meglio il Petronas syntium Av 3000 5w40 C3.
Sono tutti oli con caratteri diversi, che andrebbero sposati ai motori a seconda dei parametri soggettivi:
1) caratteristiche del motore
2) stato di salute del motore
3) stile di guida e percorsi abituali
Ogni olio messo nel contesto sbagliato, fa solo brutta figura, tutto qui.
Che tra quelli a scaffale, è l'olio che si trova un pò dappertutto (tranne la GDO).In che senso?