• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiesta 1.4 TDCi 2007 - Strattoni/vuoti in accelerazione e in marcia.

Sisi, loro mi hanno detto tieni tutto perche in caso di problemi hai la garanzia...
Starò in campana LOL

Ieri ho fatto complessivamente 260 km (135 all'andata e i restanti 125 al ritorno) andando in montagna.. per i primi km alla partenza ho avvertito un pò di polmonite ma piano piano è andata a migliorare tornando più o meno la macchina che era prima della rottura.. evidentemente il periodo di fermo non le ha fatto proprio bene...
Strattoni non ne ho sentiti, rumori strani idem.. coi consumi mi sembra migliorata di molto, considerando che prima di partire ho portato il serbatoio a ¾ e ho consumato fino a metà serbatoio, perciò una sola tacca ma aspetto prima di trarre conclusioni, perché non vorrei possa essere per merito dell'additivo...
Piazzo un paio di foto..
IMG-20191025-140455.jpg

IMG-20191025-140528.jpg

Ultima modifica:
Sempre con " questi faretti accesi "....:Woot:.....LOL.

Dopo le scoppole che ti avrei tirato per aver preso delle lampade led... tra un po' a farci gli aeroplanini ti divertivi di più con i soldi... tunatore de li castelli romani!

HAHAHAHAHAHA LOL
L'ho cambiate indovinate un pò? Perche si sono fulminati alcuni led e facevano meno luce. Bah...

Ciao.. stamattina la macchina non voleva sapere di mettersi in moto, si accendeva per qualche istante e poi si spegneva.
Mi è tornato alla mente il problema alla Citroen che mi diceva @galerio995 e aprendo il cofano e pompando un pochino il gasolio è partita immediatamente. Il problema è che i famosi tubicini sono stati cambiati, puzza di gasolio non ne sento, ne sotto la macchina e ne nel cofano.
ora la sento un po spompata rispetto a ieri, e tra l'altro è uscito un codice errore che non avevo mai visto
prima d'ora:
Screenshot_2019-12-09-13-36-26-801_com.ovz.carscanner.webp

Più tardi telefono al pompista visto che gliel'ho portata apposta.. boh

Ultima modifica di un moderatore:
Bisogna vedere da dove entra. Spera che non sia la pompa ad alta pressione...

Lo spero anche io, perché credo sia la volta buona che con lo stesso prezzo mi compro un monopattino elettrico e la chiudiamo qui.
Scherzi a parte, dopo quell'episodio non si è più presentato il problema, non so il motivo però... Come è comparso, è sparito. Boh

Tornerà, bisogna fare delle indagini quindi ti consiglio di portarla al pompista.. certo che sei veramente stato sfortunato, mi dispiace.

Poco ma sicuro che gliela porto, ma non mi pare giusto che te la porto per un problema e dopo un po è quasi da capo a dodici e devo stare senza macchina per non si sa quanto altro tempo...
Bah vi aggiorno quando gliela porterò e sinceramente non so nemmeno quando visto che non ho più tempo...

Dopo il lavoro effettuato ho utilizzato un bardhal o come razzo si chiama per la pulizia iniettori..
Dopodiché ho sempre messo carburante alla esso che rispetto al gasolio di altri distributori, mi consuma meno e sembra più "rotonda" e reattiva..
Inoltre ultimamente hanno aggiunto un additivo anche al gasolio tradizionale che prometterebbe pulizia extra e prestazioni del gasolio migliori...
Dopo di che non ne ho più messo..

Quando risolverai il problema, cambia con regolarità il filtro gasolio ed aggiungi anche spesso un additivo per iniettori. Il bardhall nella confezione da 1 litro va bene e ti permette di risparmiare.
Purtroppo più di un conoscente che aveva Ford mi ha riferito di problemi come il tuo agli iniettori.

Sisi, quando ho fatto il tagliando ho cambiato il filtro e al prossimo, lo cambio comunque... Per quanto riguarda il problema che avevo, ora ha ricominciato seppur di poco ad avere il problema al minimo a freddo che scendeva troppo di giri non appena lasciavo l'acceleratore e c'è aria nell'impianto di bassa pressione, e l'avviamento della macchina risulta più lungo del normale..
Ora io mi domando, come mi dovrò comportare con il pompista? Io gli ho portato la macchina per un problema e ora si è ripresentato, perciò ho il diritto di garanzia avendo anche fattura e scontrino? Siccome dovrò lasciargliela per 2-3 giorni non so come organizzarmi..
(Chiaro che se trova qualcos'altro e spero di no è un altro discorso, già lo so).

Se il problema è nell’iniettore che ti ha cambiato e li dove ha fatto il lavoro è normale che sia in garanzia.
Se il problema è altrove, ovviamente no.

Immaginavo, ma io la portai per il problema dell'aria (non risolto) e ora ricomincia a borbottare... Perciò presumo che sia pienamente in garanzia (credo)

Blutto antipatico fetente. E non ci aggiorni? E' passato un mese, trisanta e tripolenta.

LOLLOL
in questo mese ho fatto delle prove visto che gli orari che faccio non mi hanno permesso di portarla a far vedere (dovevo lasciarla almeno 2 giorni) e senza considerare le feste di mezzo..
In realtà il problema non si è mai più presentato, il codice di errore non l'ho piu visto, ma ho deciso comunque di prendere provvedimenti:
Visto che il motore non aveva tutta sta gran voglia di collaborare ed era particolarmente rumoroso a freddo, ho deciso di prendere un additivo per iniettori, stavolta della STP..
L'ho messo in metà serbatoio e ci sono andato in giro e ho approfittato delle feste per andare direttamente a lavoro con la macchina. (di solito vado coi mezzi purtroppo)
Verso la prima ora di guida comincia ad entrare in circolo l'additivo e sento veramente la differenza sia in termini di reattività e accelerazione, sia in termini di confronto col bardahl.
Appena finito ho così deciso di mettere anziché il gasolio tradizionale, quello già additivato sempre della esso, e sto continuando a metterlo.
Al momento trovo il motore veramente in formissima, anche se ogni tanto a freddo verso i 1700rpm quando sono con un filino di gas, fa dei piccolissimi strattoni
con la 3a inserita e a volte anche la 4a, ma andando un pò in giro a leggere ho trovato che tutte le fiesta lo fanno verso quel range di rpm con un filo di gas..
La rumorosità a freddo (credo fossero gli iniettori particolarmente rumorosi) è diminuita tantissimo e questo mi fa capire che ne aveva davvero bisogno..

Invece sto notando che consuma veramente molto, sicuramente più di prima, nonostante il gasolio premium.
Così andando a vedere e ad analizzare il tutto ho notato che in accensione la spia dell'abs lampeggia a pari passo col motore in accensione. Così guardo anche la luce di cortesia e quella della radio e noto che lampeggiano un po' troppo. Una volta accesa, se accendo gli anabbaglianti il motore accusa di brutto e ha quasi lo stesso sussulto del fire quando attacca la ventola del radiatore.
Se invece li spengo sento il motore girare più leggero e con meno fatica.
A questo punto mi viene da pensare che oramai la batteria è bella che andata, nonostante abbia apparentemente solo un anno. Spero che a questo punto non sia l'alternatore.
Purtroppo, dovrò attendere fino a mercoledì prossimo per comprare il tester (che infatti credo lo prenderò su amazon) ed eventualmente la batteria per poi sostituirla.. incrocio le dita sperando che sia solo quest'ultima...

Oltre a controllare la batteria, controlla entrambi i terminali del positivo e del negativo perché mi succedeva la stessa cosa e ho scoperto che si erano allentati e non facevano ben contatto con i poli della batteria. Magari è il tuo caso e la batteria non si carica completamente.. oppure è da sostituire.
Continua con additivi e gasolio premium per un po', sicuramente male non gli fa.

Indietro
Alto Basso