- Auto
- 02' Ford Fiesta 1.4 16v, 04' Ford Fiesta 1.2 16v, '20 Fiat Doblò 1.3mjt 95cv
Appunto...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.
Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!
Sei un po' drastico nelle decisionida domani l' auto resta ferma,
Effettivamente non potevano non rispondere diversamente.Mah, continuo a dire che non serve, si tratta di un motore semplice e vecchio.
Onestamente la risposta non mi sorprende, cosa avrebbero dovuto dirti?
A dire la verità domani avevo già in programma di usare l' altra auto che sono 2 settimane che non l' accendo.Sei un po' drastico nelle decisioni
Non so se ti riferisci a me.Non capisco però fare tutta la manutenzione che hai fatto alla macchina e metterci l'olio che trovi in giro..
Ho seguito una certa logica, anche se sbagliata, miscelare 2 oli 100% sintetici, entrambi A3/B4 ed entrambi 5W...E di solito gli additivi hanno come base olio minerale, tu hai miscelato con un olio sintetico della stessa categoria...
Ma se parliamo di oli di gradazione diversa è giusto tenere l'auto ferma...Mah, continuo a dire che non serve, si tratta di un motore semplice e vecchio.
Onestamente la risposta non mi sorprende, cosa avrebbero dovuto dirti?
Seguendo il tuo ragionamento tutte e tre le macchine che ho a casa avrebbero dovuto sbiellare 3 volte l'una.
Potresti fornire evidenza di quanto stai affermando?
@Duker
Effettivamente chi mette 300 ml di additivo antiattrito immette anche un olio che ha una viscosità differente al restante olio che ' è in coppa.
Qualche messaggio fa ricordo che avevi un'opinione diametralmente opposta a questa, non riesco a capire cosa sia cambiato nel frattempo.Poi sono consapevole anche io che all'80/90% magari non succede nulla ma su una macchina a cui tengo, su un motore manutenuto come un gioiello sia una macchina sportiva o una utilitaria che si è curata come una figlia io non mischierei mai 2 olii diversi..........perchè rischiare? Una volta che il danno è fatto è fatto!!!!!