• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Seicento 1.1 - Sostituzione frizione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ottimo prezzo, complimenti, vedo che per fortuna ce ancora in giro qualche meccanico onesto che purtroppo tempo fa o fatto anche io parte di questa categoria e si e sputtanata mica male per le cifre assurde. ce chi chiede 500 euro per fare la frizione alla 600 che in un'ora viene giu il cambio:thumbsup:. e stato onestissimo

si infatti non mi aspettavo mi chiedesse solo 120 euro.. quando sono andato a riprendere la macchina non era ancora pronta, la stavano rimontando, ed era tutta smontata.. la mia punto ha anche l'impianto a metano e quindi ha dovuto smontare anche altre cose per lavorare.. infatti per me questa manutenzione credo sia impossibile farla da solo

Si diciamo che se non si ha il ponte e qualche attrezzo specifico è abbastanza difficile farlo in garage,anche se alcuni lo hanno fatto!

io sono uno di quelli, ma ragazzi gli anni passano ed ora non riesco piu......sono vecchio:cry: ma la tentazione e tanta:thumbsup:

io la frizione originale cioè la valeo la trovo a 70 euro ed i pezzi li posso portare direttamente io dal meccanico ,compreso olio ,filtri ,freni a disco, pasticche ecc il meccanico non ha problemi pago solo la manodopera grogcin

si però poi se i pezzi difettano e il lavoro è da rifare la mano d'opera gliela ripaghi lol non puoi obbiettare nulla ;)

ma chelol i filtri l'olio o i dischi e le pastiglie che difetti devono averelollolblrblrbblrblrb oppure la frizione valeo , casomai la frizione dovesse difettare la cambio gratis dal ricambista ed al mecca gli pago doppia manodopera quindi invece di spendere 170 euro ne spendo 270 ma sempre il risparmio c'è ,visto anche quanto spendete voi per questi lavori , in pratica per la sostituzione della frizione con una valeo ci vogliono 170 europrrrrrlol.......comunque non mi è mai successo di pezzi difettosi anzi se lasciate il mecca da solo chissà che combina a vostra insaputafacepalmgiggle2 quindi se non si fa da se è meglio portare i pezzi e guardare il montaggio, sempre se il vostro mecca di fiducia ci sta giggle2whistling2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso