• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto 188 - Differenze sonde lambda

Ciao, ne ho cambiata (una sola) qualche settimana fa e sono identiche. Quella dopo il catalizzatore è semplicissima da cambiare (ti metti sotto la vettura). Quella prima ci vuole una chiave speciale (cerca su internet chiave per sonda lambda), Io l'ho comprata su ebay a circa 55 euro (Bosch). Se serve altro chiedi pure.
 
ho fatto la diagnosi mi da errore P1135 riscaldatore lambda 1 sopra catalizzatore. sarebbe quella prima del catalizzatore?che numero di chiave va la 18 o la 22? grazie per la risposta
 
Esattamente lo stesso errore che dava a me. Ci vuole una chiave da 22 ma quella sopra non riesci senza la chiave apposta o senza smontare altri pezzi tipo il radiatore. Io ho comprato una chiave a tubo 20/22 e cerco di tagliarne via un pezzo per far passare il cavo. Appena farò il lavoro ti mando qualche foto (sempre che non lo fai prima tu).
 
quale sonda lambda hai messo originale o di concorrenza ? lai acquistata su internet la sonda? grazie
 
Ho messo la Bosch originale comprata su autoparti.it (spedita dalla Germania). Costo 46 + 9.90 spedizione. La Bosch è anche una di quelle che costa meno.
 
Comunque c'è una discussione in cui si parla di come smontare la sonda con sistemi alternativi alla chiave apposita.
 
ciao mau72 , none che avresti il numero ordinazione? per essere sicuro di comprare quella giusta
 
Il codece è: 0258006206 io l'ho presa sul sito autoparti.it
Ti mando anche l'immagine dove vedi il codice originale Fiat 46751082

upload_2014-12-4_13-8-23.png

upload_2014-12-4_13-8-54.png
 
PS: naturalmente è per la mia punto 1.2 16v 188.5000 controlla che anche la tua sia la stessa.
 
io ne ho una nuova di concorrenza, posso girartela a 35 incluso spedizione
 
Mi accodo alla discussione perchè ho una punto 1.2 60cv del 2004 con la spia motore perennemente accesa...facendo la lettura degli errori con la presa obd mi dice errore p0136, ovvero dovrebbe essere la sonda lambda dopo al catalizzatore andata...mi sbaglio? Ora vorrei cambiarla senza passare dal meccanico, ho già fatto parecchi lavori di meccanica su altri motori (soprattutto su quello della mia auto,una 124 spider) ma non ho mai messo le mani su questo motore...quindi prima di fare danni vorrei avere conferma da voi che mi sembrate molto esperti e preparati...la sonda è quella che si vede aprendo il cofano in basso a destra nello scarico?avete un'immagine da mostrarmi per evitare errori? Le 2 sonde sono uguali? O meglio per trovare il ricambio posso comprare una qualsiasi delle sonde che vengono vendute anche in internet in cui si dice che sono per fiat punto 1,2 8v? o quella a valle ha qualche particolarità? Il cavo è più lungo o arriva anche senza prolunga? Grazie mille a tutti
 
Ne ho una da vendere,pochi soldi e stai a posto per altri 10 anni.montaggio molto semplice.per foto vedi sezione mercatino.
 
Grazie..ma la punto non è mia e il proprietario vorrebbe il ricambio originale,fosse per me andrebbe bene..ho visto la foto,ma io chiedevo un'immagine di dove si trovi esattamente quella dopo il catalizzatore nella punto,non ho l'auto sottomano..e vorrei sapere se le 2 sonde sono uguali o se tra quella a monte e quella a valle ci sono differenze...grazie
 
Ciao, ne ho cambiata (una sola) qualche settimana fa e sono identiche. Quella dopo il catalizzatore è semplicissima da cambiare (ti metti sotto la vettura). Quella prima ci vuole una chiave speciale (cerca su internet chiave per sonda lambda), Io l'ho comprata su ebay a circa 55 euro (Bosch). Se serve altro chiedi pure.

La risposta stava un po' sopra... ;)
 
Indietro
Alto Basso