• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Fiat punto 188 1.2 - Spia airbag sempre accesa

Vorrei ringraziare tutti sono riuscito a risolvere il problema della spia airbag, alla fine ho ordinato su ebay una centralina airbag al prezzo di 35€ e sono riuscito a far sparire quella spia sul cruscotto!! Va tutto alla grande!!!! e ho risparmiato l intervento del meccanico dal costo di 150 euro!!!

Grazie a tutti per ora!
 
Congratulazioni per il tuo ottimo risultato, sono contento che per te sia andata bene così.
 
Io invece l'ho portata dal meccanico, dato che dovevo fare un tagliando e la cinghia di distribuzione, e visto che c'ero, mi ha fatto la diagnosi.
Se non ho capito male è partito tutto il blocco della centralina air bag , la resistenza mi pare.
Ha detto che proverà a vedere in un campo recupero se ne trova una di usata.
Per adesso è tutto, poi domani vado a ritirare l'auto è vi tengo aggiornati.
Un saluto.

Mi ha telefonato il meccanico .
Tagliando e cinghia ok.
Per il resto è da cambiare il gruppo devio luci.
250€
Qualche consiglio??
Grazie.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non conosco i prezzi...
comunque una bella spesa...
 
Per un mio zio che ha una grande punto dynamic del 2007,però 1.3 multijet,la concessionaria Fiat lo faceva intorno ai 120 euro. Personalmente mi pare eccessivo 250 euro.imho.

Ps. Controlla lo spinotto del devio,a mio zio non funzionavano le frecce per un falso contatto,e toccando lo spinotto funzionavano. È bastato dare una pulita ai contatti con lo spray per contatti elettrici. E ha risparmiato 120 euro.

Fine o.t. se vuoi approfondire sulla grande punto,cerca una discussione inerente al modello oppure aprine una nuova se non c'è già.
 
Grazie delle risposte.
In effetti la spesa sembra un po' eccessiva.
Oggi pomeriggio sono andato in un campo di demolizioni che c'è qui vicino, e mi hanno detto che quello di cui ho bisogno, va via come il pane,
Comunque in caso dovesse presentarsi l'occasione me lo farà presente.
Come scrivevo nell'altro post, non credo che sia solo un problema di pulizia dei contatti,
anche perchè il meccanico lo ha controllato, e poi quando giro lo sterzo , si sente un rumore come di un qualcosa che gratta su una ruota dentata.
Comunque provero' a chiedere anche in qualche concessionaria.
Male che va, devo cambiarlo e basta.

La sicurezza prima di tutto in automobile. !!
Un saluto a tutti !

--- Messaggio doppio unito ---

E comunque stavo pensando, di prenderne uno di di concorrenza, della Valeo,
tanto per capirci.
Costa molto meno !!
Che ne dite ??
 
Beh Valeo è una buona marca ;)
Per curiosità quanto costa?
 
Beh Valeo è una buona marca ;)
Per curiosità quanto costa?
ho rifatto un giro sul web, ed ho trovato altri prezzi,
basta digitare su google, ricambi Valeo e si apre un mondo
comunque il prezzo va da 127 € iva inclusa, in poi , a seconda dei modelli ,poi credo ci siano le spese di spedizione.
Un saluto !
 
Buonasera!
Oggi ho smontato il quadro per tarare le lancette e dopo averlo rimontato si è accesa anche a me la spia del airbag, il fusibile è buono cosa può essere ?
IMG_0912.JPG
 
Buonasera fire99, nella mia avevo risolto tempo fa acquistando un altra centralina da un demolitore online con lo stesso codice scritto al di sopra di essa. Costo 35€ e quella spia rossa del cavolo si spense una volta per tutte. Per toglierti tutti i dubbi puoi controllare il cablaggio posto al centro della console centrale. (riesci a intravederlo nel lato passeggero un connettore nero) Naturalmente prima di staccarlo, stacca la batteria e successivamente riattaccala per controllare il voltaggio con un semplice tester. Se l'alimentazione c'è rimane solo la centralina fidati! Ciaoo
 
Se il problema non c'è dopo un tot di avvii del motore la spia si spegne da sola! In caso prova con un obd e il prog torque per android se ti permette di spegnerla, oppure ancora più semplice staccare la batteria per qualche ora! ciaoo
 
Ci vorrebbe una diagnosi per sapere che errore è memorizzato. Poi lo cancellerei per vedere se ricompare, visto che hai smontato il quadro, magari non è un vero errore. Se ricompare confronterei i dati della centralina con una come la tua per capire, insieme al codice di errore, quale possa essere il problema.

Intanto ti metto i miei, che tengo a futura memoria per un domani, ma si tratta di un GP con una TRW Airbag MY05 e non penso possa essere come la tua.
TRW.jpg
 
Ultima modifica:
Niente la spia è accesa da una settimana ormai, ho ordinato il cavo obd2 con adattatore per la centralina airbag, spero di risolvere cancellando l'errore.:Sorry:
 
La mia spia airbag ha cominciato a lampeggiare, sporadicamente, ma purtroppo, sempre più spesso. Temo che arriverà a rimanere fissa.
E temo anche che la tua non si spegnerà con il reset, ma non lo escludo.
 
Nella mia ha fatto uguale, accensioni sporadiche, poi è rimasta fissa. Corpo spiralato sostituito. Buongiorno
 
Indietro
Alto Basso