• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Fiat punto 188 1.2 - Spia airbag sempre accesa

ragazzi se volete un lettore per le centraline vi consiglio di prendere qualche clone cinese delle varie marche, lasciate perdere quelli universali si affidano a protocolli di diagnosi che non garantiscono la compatibilità assoluta in quanto prima del 2001 ogni casa praticamente aveva un proprio protocollo...
P.S: lasciate stare i vari bluetooth e wi fi, solo un buon cavo e un portatile... sono utilissimi, vi aiutano a capire i guasti e potete risparmiarvi di andare dall'elettrauto per ogni sciocchezza! ;)
 
Ciao, alla fine ho comprato questa su amazon per 9 euro compresa spedizione. Appena arriva vi faccio una recensione. Al limite ho buttato 9 euro.
obd.JPG
 

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
Ciao, ieri mi è arrivata a casa la presa OBD2 da Amazon. Premetto che ho provato solo alla sera se funzionava quindi so ancora poco.
Insieme c'è un cd con il software (torque) per android e per il pc. L'installazione è semplicissima e in meno di mezzo minuto si connette via bluetooth al telefono. La spia del motore si cancella in un attimo. Poi ci sono una miriade di informazioni che arrivano dalla centralina ma bisogna vederle con calma. Insomma con 9 euro tutto compreso ci si toglie lo sfizio. Non l'ho lasciata attaccata perchè alcune reconsioni sconsigliavano perchè dicono che consuma la batteria....mah
 

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
Grazie per tenerci informati...io la prenderò quando mi farò il tagliando così mi spengo la spia. Io non mi fiderei a lasciarla inserita per 2 motivi: primo per il fatto di restare a piedi ( anche se penso che se non ci sono lucine accese non dovrebbe scaricare niente...boo) e secondo "in qualche recensione che non so se si vera è" dice che a lasciarla sempre inserita gli ha bruciato la centralina...comunque magari con
interferenze o che non penso sia il
massimo... La userei solo per necessità e subito dopo provvederei a rimuoverla...
 
ottimo, comunque se non hai problemi con la batteria e utilizzi l'auto bene o male tutti i giorni puoi lasciarlo attaccato... se non erro rimane acceso solo un led..
 
Mi sembra strano che quel led scarica la batteria, secondo me c'è dell'altro... Le auto "nuove" hanno il led che lampeggia quando la chiudi...
 
Si in realtà su questo oggeto nessuno si è lamentato. Su oggetti simili altri hanno riportato questo problema. Oggi ho dato un'occhiata al programma che c'è nel cd "torque pro" ed è veramente completo di tutto. Si possono settare i parametri del viaggio, ecc insomma credo ci sia da divertirsi a chi piace smanettare. Ottimo e velocissimo l'azzeramento degli errori (spia arancione).
 
Piccolo aggiornamento. Il sistema è molto carino è divertente ma per quanto riguarda la spia due giorni fa l'ho spenta. Dopo alcuni km si è riaccesa. Poi l'ho spenta di nuovo il giorno dopo tac eccola di nuovo....boh adesso prendo il codice errore e provo a vedere. Non credo che si possa inibire. Altrimenti non resta che spegnerla settimanalmente....sigh
 
la spia si accende per un problema, se non risolvi il problema si riaccenderà all'infinito... che ti dice lo strumento?
 
per l'airbag non basta l elm.

Adattatore rosso e KKL VAG COM
e Multiecuscan su windows7

  • TRW MY97 Airbag (2F-2L-I)

  • TRW MY97 Airbag (2F-I)

  • TRW MY99 Airbag (2F-2L-2T-I)
 
anch'io ho l'altro modello e quindi non posso eliminare l'errore airbag, e pensavo che con gli adattatori funzionasse... invece tu dici che occorre quets'altro modello, bhè sono differenti, o con questo fai anche la diagnosi motore ? perchè se fa tutto quetso, ci si compra solo questo a chi deve affronatre una spesa... attendo tue info se le sai... thanks !
 
ma sto adattatore non rovina la centralina dovrebbe essere fatto apposta no?

--- Messaggio doppio unito ---

non trovo recensioni a proposito
 
Anche se lo sapete sicuramente, Vi ricordo che se volete fare diagnosi su siatemi diversi rispetto alla centralina motore (ad esempio sull'airbag, abs, body computer ecc.) , non è sufficiente una comune interfaccia OBD ma anche un software specifico per la marca del veicolo....(forse).
 
Ragazzi a me si è accesa la spia perchè ho montato il volante della stilo senza spinotto ho rimontato il volante della punto e la spia è rimasta ugualmente anche se ho staccato la batteria per 2 giorni..
 
è la spia air bag.se leggi in siti di tuning per spegnere la spia devi collegare una resistenza che faccia ponte...oppure devi tenerla così e abituarti alla spia...
 
si Evo...intendo se vuoi montare un volnte con spinotto diverso da quello che hai attualmente!!!
 
Nono per ora no vorrei capire perchè con il volante originale mi è rimasta la spia ugualmente accesa..
 
già staccata la batteria per un ora?
 
Indietro
Alto Basso