• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto 1.2 8v - Durata ricarica aria condizionata con impianto danneggiato

Elettrocalamita cosa intendi , la frizione? Quella funziona perfettamente ho già verificato... Vedo funziona al minino quasi mai non sempre..bene dopi i 2000giri
 
si intendevo quella.......a questo punto perche' attribuisci la colpa al compressore se funziona?
 
Al minimo nn va'..solo in movimento..dubito manchi gas ...ricaricata ancora ieri e quindi in movimento è fredda il giusto... Avrà perso qualcosa al minimo nn saprei... Ventole perfette come attaccano...il compressore pompa bene dopo i 2000giri nn prima.
 
mi vien da pensare che al minimo la macchina non riesca a produrre energia a sufficienza per farlo partire.. io mi sa che inseguirei la strada del circuito elettrico
 
no non penso sia quello... prova a sentire un elettrauto..
 
Il compressore parte e la frizione attacca e stacca perfettamente... O perde troppo freon oppure è mezzo rotto il compressore che rende solo dopo i 2009giri
 
Al minimo rende meno sempre, a te troppo poco o perché perde o perché è andato tanto con poco gas e olio e si è danneggiato
 
... Oh..sto pomeriggio funzionava bene pure al minimo...possibile il motorino ventola abitacolo funzioni più o meno velocemente x quakxhe probkema e ciò incida sul rendimento a.c.??? Quando sta ad 2 a volte pare andare ad 1 per poi tornar a 2.. Come posso verificarlo?
 
Di solito c'è una resistenza, posta all'interno della macchina, infilata sotto al cruscotto, vicino alla ventola interna, che regola la velocità: magari si è rotta quella.
 
ma il clima e automatico?,, se non lo e' dubito alcuna resistenza, la ventola e comandata manualmente come la vuoi tu
Messaggio doppio unito:

quella che intende palio16v e la classica resistenza all'interno per per agevolare il riscaldamento in inverno
 
La resistenza a volte fa' spegnere motorino perché ha il nero bruciacchiato... Smuovendo un pochino ip filo rifunzioa... Quando funziona però credo nn vada a velocità costante... Boh...
 
Credo sia difettoso il pressostato...stamattina dopo20min accesa perfetto percorso con a.c. mi fermo al minimo1pppmin e a.c. perfetta arriva a 9° di termometro a 2 di velocita e ricircoko... Se pressostato difetta sbilancia igni cosa... Che ne pensate? Ok avro' perdite da tubo e oring ma pressostato dopi20anni può essersi starato
 
La mia idea: cambio un tubo che ho visto ha una specie di puzzicatura punto da un cacciavite pare e cambio tutti oring ed il pressostato..andra' poi bene ne son sicuro. . il pressostato è vecchio tipo e quindi è certamente starato... I turafalle sono per microperdite e oddio ci oebso seriamebte a metterlo stavolta sai??? Alla fine potrei risolvere anche grazie ad un turafalle...grazie di questi vostri preziosissimi consigli.
Messaggio doppio unito:

Tubo nr.1 pare sul corpo abbia rocevuto una piccola botta per togliere oribg col cacciavite..spuegherebbe la perdita.
 

Allegati

  • s-l640.jpg
    s-l640.jpg
    40,9 KB · Visite: 21
se usi il turafalle extreme ultra, con l'innesto del pezzo di plastica in dotazione ,ad impianto vuoto fai delle prove senza la siringa per capire il suo corretto aggancio. poi ti consiglio vivamente quando sarai pronto per inserire il turafalle, di fare piu velocemente possibile ad agganciare il tutto al raccordo della bassa pressione (tubetto con la valvola piu piccola) e con una mano tieni saldamente fermo lo stantuffo della siringa perche' con la forte pressione nell'impianto te lo spara fuori e se non tieni lo stantuffo della siringa addio prodotto turafalle. comunque un po esce ma pochissimo
 
AGGIORNAMENTO: mai condensa a terra... Al minimo rinfresca ma non raffredda... Ma il pressostato può essere che ha quasi 2 anni? In marcia si funziona ma a volte sento la ventola la potenza freddante aumentare come se aumentasse il suo flusso la sua pressione per questo credo possa essere il pressostato no?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Aggiornamento: se parto e metto clima ad 1 e non ad altre velocità per circa 1 minuto... Poi anche a 4 fredda bene... Credo sempre di più sia starato il termostato.
 
solo cambiarlo lo potrai sapere, ma devi ricaricare il clima. non so se dalle tue parti puoi acquistare con l'offerta groupon, ma ioqui a milano prov. con 9,90 euro me la sono cavata e hanno fatto un bel lavoro.. per dirlo io che sono pignolo....
 
Domattina infatti nemmeno so' perché rivado da quel meccanico...pare voglia vedere se funziona o meno il compressore a.c. .. Suo interesse è certo volerlo cambiare anziché sostituir solo il pressostato ma vedremo e vi aggiornerò.
 
Aggiornamento: oggi meccanico... Era spanato il pressostato montato sul f.essiccatore... Lo dovrei aver spanato altra volta che l'ho cambiato con il condensatore e quindi perdeva... Più 2 oring montati male che erano rovinati... Che vi dico... Proverò la sua durata...ormai sono scaramantico. Non avevo grandi problemi ma per far da solo ho perso tempo tanto e denaro tanto..ok il fai da te ma a volte bisogna andar da un professionista...e' una grande lezione di vita.
 
Indietro
Alto Basso