• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto 1.2 8v - Durata ricarica aria condizionata con impianto danneggiato

Con la perdita, passava il test tenuta..indi era una microperdita e mi domando a che cavoko serva farlo...
 
Grattandomi a pelle, fino a sanguinar i testicoli, ricarica a.c. fatta e fredda come al Polo nord... Se dura mi farò una statua assieme al mio amico che mi ha aiutato... Esce acqua correttamente da sotto perché col filtro disidratatore nuovo, funziona perfettamente il sistema di eliminazione umidità dal circuito... Le a.c. che pompano forte fanno così, l'ho capito solo adesso... Quel filtro pesava dal 2002 di acqua ... Se solo aveste visto, lo cambiereste subito... Ma se vi funziona a.c
Fatevi i cavoki vosti perché è rognosetto intervenirci ed IO mi son permesso solo perché avevo impianto scarico.. Tengo all'ambiente ed alla mia già mooolto precaria salute.
 
Di solito è il condensatore che perde,come è capitato a te capita spesso che prenda un sasso o chissà cos'altro.Per quanto riguarda la prova di tenuta che passa nonostante la perdita va fatta una considerazione: Com'è stata fatta la prova di tenuta? Si è fatta con l azoto in pressione oppure si è verificato che mantenga il vuoto.La quantità di gas che va nella tua auto è di 850 g.Per essere sicuro della quantità di gas bisognerebbe provare l impianto quanto fa molto caldo e verificare le pressioni che per il gas 134a devono essere: 2.2 bar la bassa pressione e 15,6 bar l alta,ad impianto fermo deve risultare la stessa pressione su tutte e due le linee circa 7 bar.
 
Di gas ne andavano 500 come da modello nel macchinario...presumo poi, entra anche olio... Altre linee guida dicono 525 575 gr ... Precedente ricarica mi duravan 1mese e mezzo...
Messaggio doppio unito:

Capture+_2019-05-01-20-44-58.png
 
Ultima modifica di un moderatore:
Oggi, 4 minuti di a.c. dal bocchettpne 9°di temperatura...credo può migliorare...ricambio filtro antipolline poi. Tutto senza ricircolo acceso e praticamente al minimo o 20kmh nel traffico..se tiene la carica, sono felice come un bambino al parco giochi!!!
 
9 gradi sulla punto va bene dai.Fare una bella cosa dovresti aspettare di vedere il clima in azione con 30 gradi.
 
Devo provarlo bene però...con 1500 2000giri ho letto lo si testa e non come ho fatto nel traffico quasi al minimo... Il filtro sporco tappa abbastanza, puzza anche se ha solo1anno!!!
 
Oggi prova un po' migliore 8.5° ... Comincia a soddisfarmi... Con un termometro digitale da interno, senza ficcarlo nel bocchettone ma appiccicandolo fuori il bocchettone centrale, credo vada più che bene...
 
Dopo quasi 2 mesi...si è scaricata... Funziona solp in tratti autostradali..al minimo praticamebte ribfresca...sento come se fpsse scaricata... Non butta fuori la condensa a terra infatti..arrova al max 12.8 gradi...prima 8 9 ... Sarà un tubo a.c. che avevo visto un po' appuntito come se fosse stato danneggiato x togliere oring... Mi rode e tanto... Pensavo frizione compressore a.c. ma se attacca e stacca nn credo sia lei... Non andrebbe a 12 gradi ma sempre a 8 -9° ... Mi rode e son deluso... Adesso chissa dpve trovo sti tubi nuovi visto costano 60 e 55 e cadauno...
 
Il vecchio proprietario, nonché meccanico, mi suggerisce possa esser radiatorino interno anche se nn mi bagna la moquette auto.. Che ne pensate
 
si. per l'appunto e meglio utilizzare il turafalle
 
DISPERAZIONE: oggi ho ricaricato con liquido cercaperdute e...da 400gr avevo 170gr di frepn ondi 230persi in1mese e mezzo... Vedremo cpsa è ma...probabile perda dall'evaporatore...che si trova smontando solo il cruscotto..... Mi sa' dovrò tentar con turafalle per circuito a.c. perché ci voglion 4 500e solo per questo lavoro che è lunghissimo... Mi rode ragazzi e pure tanto.
 

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
Aggiornamento:
Perde da pressostato quella zona là ma.. Compressore al minimo non funziona..solo in movimento raffredda quindi i problemi son2. Devo cercqr nr particolare comoressore e veder un buin autodemolitore
 
,, a me e costato meno nuovo che usato dal demolitore. proprio in questi giorni ho effettuato la ricarica approfittando di un coupon dal noto sito groupon a soli 14 euro e ho usato anche il turafalle per radiatore acquistato precedentemente e funziona tutto bene. come radiatore anche se l'ho pagato solo 48 euro e di una marca che non ho mai sentito, dasis e ben fatto e robusto con delle saldature ben fatte. oltretutto l'ho trovato anche su auto doch.
 
Quanto hai pagato il compressore? Autodemolitore stanno 30 50e qui a roma ma nn saprwu mai come stanno davvero..i km che hanno sopratutto... Posson aver 200.0ppkm ma usati 10.ppp e viceversa.
 
ma no'eì che hai solo l'elettrocalamita del compressore non funzionante? se sarebbe cosi' te la cavi con poco ed e' anche facile da sostituire.
 
Indietro
Alto Basso