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- Fiat Punto 2° 1.2 8V Feel 2003
Buonasera a tutti e buona domenica. E' molto che non scrivo sul forum ma è necessario il vostro aiuto per risolvere un problema abbastanza importante. Ho fatto un bel ripasso del forum ma sono di fronte a qualcosa che tra queste pagine non è stato trattato.
Il classico errore P0300 mancate accensioni e uno sporadico p0303 apparso una volta sola poi cancellato con la diagnosi.
Ci sono diversi topic al riguardo ma il mio caso è un po' particolare.
Premetto che cavi candele candele distribuzione guarnizione testa corpo farfallato sensore aria aspirata batteria sono da escludere.
Vengo a descrivere il difetto: L'auto parte con mezzo giro di chiave a freddo cosi come a caldo minimo regolare sempre. Durante il riscaldamento tutto ok fino a quando arriva vicino alla temperatura di regime ed inizia a mancare vistosamente di accensioni ma solo quando do molto carico all'acceleratore. Se utilizzo l'auto accompagnando il gas non ha problemi. Idem al minimo gira perfetta.
Ci sto veramente impazzendo!! Ho pensato di tutto dalla centralina alla portata della pompa benzina o le bobine che tra l'altro ho misurato col voltmetro.
La sensazione è quella di non avere sufficiente corrente a grosse aperture della farfalla acceleratore o una mandata di benzina insufficiente.
Se avete qualche consiglio prima di andare per tentativi ,spesso buttando soldi, sono tutto orecchi.
Grazie
Luca
Scusate dimenticavo di dire che superato un certo regime dai 3500 in poi le mancate accensioni man mano diminuiscono ma non completamente. Il peggio lo fa dai bassisimi giri in ripresa con acceleratore molto premuto.
Questo l'errore trovato.
Il classico errore P0300 mancate accensioni e uno sporadico p0303 apparso una volta sola poi cancellato con la diagnosi.
Ci sono diversi topic al riguardo ma il mio caso è un po' particolare.
Premetto che cavi candele candele distribuzione guarnizione testa corpo farfallato sensore aria aspirata batteria sono da escludere.
Vengo a descrivere il difetto: L'auto parte con mezzo giro di chiave a freddo cosi come a caldo minimo regolare sempre. Durante il riscaldamento tutto ok fino a quando arriva vicino alla temperatura di regime ed inizia a mancare vistosamente di accensioni ma solo quando do molto carico all'acceleratore. Se utilizzo l'auto accompagnando il gas non ha problemi. Idem al minimo gira perfetta.
Ci sto veramente impazzendo!! Ho pensato di tutto dalla centralina alla portata della pompa benzina o le bobine che tra l'altro ho misurato col voltmetro.
La sensazione è quella di non avere sufficiente corrente a grosse aperture della farfalla acceleratore o una mandata di benzina insufficiente.
Se avete qualche consiglio prima di andare per tentativi ,spesso buttando soldi, sono tutto orecchi.
Grazie
Luca
Messaggio doppio unito:
Scusate dimenticavo di dire che superato un certo regime dai 3500 in poi le mancate accensioni man mano diminuiscono ma non completamente. Il peggio lo fa dai bassisimi giri in ripresa con acceleratore molto premuto.
Questo l'errore trovato.
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