- Auto
- Fiat Punto 2° 1.2 8V Feel 2003
Bene allora per prima cosa seguo il consiglio di Pike gli do una bella pulita poi posso al massimo controllare l'impedenza non ho oscilloscopio o strumenti di misura per verificare questi sensori. Certo che se il cablaggio è in perdita potrebbe essere sensato pensare che a caldo aumenti resistenza innescando quello scherzetto sugli iniettori.
Edit: Mi sorge un dubbio ...di solito non è il sensore sull'albero che determina il cilindro in scoppio ma quello sul camme. All'albero legge i giri mentre mediante l'intervallo e la lunghezza delle alette posteriori alla puleggia legge il cilindro in scoppio. Sbaglio?
Messaggio doppio unito:
Edit: Mi sorge un dubbio ...di solito non è il sensore sull'albero che determina il cilindro in scoppio ma quello sul camme. All'albero legge i giri mentre mediante l'intervallo e la lunghezza delle alette posteriori alla puleggia legge il cilindro in scoppio. Sbaglio?
Ultima modifica:
Ho una scintilla debole sul cilindro 2-3 è appena visibile mentre sul 1-4 è intensa di colore blu per cui non è escluso che ci siano problemi alla IAW controllata oppure qualcosa scarica a massa.
....la centralina l'hai fatto controllare, la bobina l'hai sostituita, i cavi candele ?....dovresti controllare il cavo che alimenta ( da i 12V. ) alla centralina, " seguirlo " su tutto il percorso e vedere dove è collegato nella scatola porta fusibili.Aprire la scatola ( nel senso di smembrarla del tutto ) e controllare se c'è qualcosa di anomalo ( tipo leggere sfiammata o ossido sullo spinotto o sulla femmina posta sulla scatola portafusibili.