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La stai utilizzando a benzina?
E allora prova a controllare i parametri delle sonde Lambda. Con il programma Multi Ecu Scan, si visualizzano ( almeno per quanto riguarda le vetture che ho io in famiglia, cioè Fiat Stilo e Grande Punto ) i valori e le tensioni di lavoro delle stesse sonde Lambda.Affoga e si spegne
Gli o cambiato cavi bobina e candele ngkA freddo è in open loop , la centralina ignora le lambda
Ma le candele vere e proprie come stanno?
Hai detto che hai cambiato i cavi , ma non le candele.
E allora prova a controllare i parametri delle sonde Lambda. Con il programma Multi Ecu Scan, si visualizzano ( almeno per quanto riguarda le vetture che ho io in famiglia, cioè Fiat Stilo e Grande Punto ) i valori e le tensioni di lavoro delle stesse sonde Lambda.
Potresti avere una o entrambe le sonde Lambda che lavorano male o al massimo: magari arricchiscono o smagriscono troppo e ti si crea un valore sballato nella carburazione.
E dovresti controllare la pressione che hai sul tubo di mandata benzina al " fluato ", cioè al condotto che immette la benzina agli iniettori.
Devo controllareAnch'io sapevo che a freddo le lambda non lavorano
L auto non fa fumo bianco, non consuma acqua, la ventola attacca regolarmente, il cestello benzina e stato cambiato, mi conviene di revisionare gli iniettori della benzina, su cento accensioni solo una volta parte bene poi L altre volte sempre solito problema,a freddo le lambda non servono a nulla , a parte che per leggere i valori si devono riscaldare , ripeto a freddo la macchina è in open loop , le ingnora totalmente .
inizio a pensare che se la parte elettrica è ok , la benzina è ok , il gpl non centra perchè chiuso , ti rimangono 3 possibilità , iniettori benzina sporchi o azzarderei a dire che potrebbe essere il motorino della farfalla che a minimo non si regola bene o pompa benzina che sta per lasciarti.
ovviamente sempre se vogliamo prendere sempre per buono il motore , altrimenti se per caso c'è fumo all'accensione biancastro , e consumo di acqua o magari solo acqua nel circuito di raffreddamento direi che c'è qualcosa che non va nella guarnizione
A freddo, quindi quando si presenta il difetto, dovresti controllare le temperature di aria e liquido di raffreddamento. Se non sono uguali e coerenti con la temperatura esterna potrebbero essere il problema.