• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat panda 3 serie - Non parte alla prima accensione

Auto
Lancia ypsilon 1.2 8V 69cv - 2010
Salve a tutti ho un problema con una Fiat panda 3 serie 1.2 112 mila km con impianto a gas brc, o riscontrato problemi di accensione praticamente mi capita quando accendo l auto in prima accensione parte borbotta e si spegne, al secondo tentativo parte senza problemi se lascio in stato per 10 ore il problema si ripete o fatto anche già diverse prove gli o cambiato il cestello completo della benzina ma nnt solito problema o anche cambiato cavi candele e bobina il problema rimane sempre, o anche chiuso la bombola del gpl, o revisionato anche il riduttore ma nnt volevo sapere se qualcuno avuto questo tipo di problema..
 
Quando fai distribuzione e controllo gioco valvole?
Hai fatto ispezionare il sensore di rotazione di albero motore?
 
Concordo, con impianto After market ogni 40k km bisogna guardare le valvole, poi dipende da dove fai i km. Urbano, extraurbano Minore usura, autostrada maggiore usura valvole
 
La distribuzione e stata fatta a 89 mila km adesso ne a 112 mila km L impianto a gas e stato montato nel 2016
 
Benzina fresca, additivo e consuma la benzina. Un reset parametri autoadattativi.
 
Devo fare questa prova qui, e vedere come parte, xké gli o messo L additivo nella benzina vecchia ma nn è servito a nnt, mi conviene lavare il serbatoio tutta la tubazione e controllare gli iniettori e vedere come va
 
Riformulo: il controllo gioco valvole non è mai stato controllato (e se necessario) regolato?
 
Puoi anche provare a chiudere il rubinetto del gpl , metterla in moto, farla passare a gas e aspettare che finisca quello nelle tubazioni.
Se la mattina dopo parte senza problemi hai gli iniettori del gpl che perdono, altrimenti devi capire se il problema è elettrico o è legato alla benzina
 
112k km, quanti percorsi a gas? Percorsi?pompa benzina è nuova giusto? Consuma quella benzina vecchia
 
No no a gas l’auto ha percorso 30 mila km, ho fatto la prova ad accendere e spegnere l’auto 4 volte per caricare la pompetta ma niente solito problema
Messaggio doppio unito:

Intendi sensore di giri motore ?
 
Ultima modifica:
Salve a tutti ho un problema con una Fiat panda 3 serie 1.2 112 mila km con impianto a gas brc, o riscontrato problemi di accensione praticamente mi capita quando accendo l auto in prima accensione parte borbotta e si spegne, al secondo tentativo parte senza problemi se lascio in stato per 10 ore il problema si ripete o fatto anche già diverse prove gli o cambiato il cestello completo della benzina ma nnt solito problema o anche cambiato cavi candele e bobina il problema rimane sempre, o anche chiuso la bombola del gpl, o revisionato anche il riduttore ma nnt volevo sapere se qualcuno avuto questo tipo di problema..
Hai sostituito il gruppo pompa benzina, se ho capito bene. Io finirei la benzina vecchia. Se quando hai messo benzina fresca non cambia niente ci sono i parametri autoadattivi da azzerare, ma se non sei attrezzato devi andare in officina. Ho una punto a metano con 150k km ed è perfetta.
 
Si sono attrezzato mi conviene smontare il gruppo benzina svuotare la benzina vecchia lavare i tubi della benzina e iniettore della benzina, metto la benzina nuova gli faccio un reset di parametri autoadattativi e vedo come parte, se nn va così devo procedere diversamente
 
Ultima modifica di un moderatore:
O provato a fare un altra prova, prima di mettere in moto o accellerato e messo in moto l auto affoca e non sale di giri e si spegne
 
Puoi anche provare a chiudere il rubinetto del gpl , metterla in moto, farla passare a gas e aspettare che finisca quello nelle tubazioni.
Se la mattina dopo parte senza problemi hai gli iniettori del gpl che perdono, altrimenti devi capire se il problema è elettrico o è legato alla benzina
Hai letto?
 
Hai controllato in centralina motore ( E.C.U. ) se è presente un errore ? potresti controllare anche in centralina Gas ( magari presso un installatore ) se è presente un errore anche li.
Hai provato a far accendere la macchina solo a Gas ?
 
Centralina motore nn mi da nessun codice guasto, no nn o provato a far partire L auto direttamente a gas
 
Indietro
Alto Basso