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- Giulietta Super 1.6 JTDM-2 120cv - Giugno 2017
se il cavo fosse completamente danneggiato o staccato si, avresti sempre il problema. Se è solo a momenti alterni potrebbe o non essere ben fissato sulla candela o danneggiato e quindi, creare falsi contatti.
Non sottovalutare i cavi perché sono in semplice gomma, spessa ma comunque gomma, perennemente sollecitati da temperature calde e fredde, ci mettono poco a degradarsi o squarciarsi e dentro c'è rame, dove può finirci umidità o anche acqua. Normalmente al secondo cambio candele si cambiano pure i cavi per sicurezza, proprio per questo motivo. I miei primi cavi erano pieni di micro crepe e potevi usarli a mo di lazo per quanto erano morbidi, non avevano 53.000 ma stavano sui 70.80k km (ora non ricordo).
Inoltre, se ne stacchi uno, ti accorgerai che avrà acquisito una malleabilità ed una morbidezza pazzesca, un cavo candela non deve mai essere cosi morbido. La bobina la lascerei stare per il momento, poi se vuoi cambiarla male non fa, ma al momento non mi darebbe preoccupazioni, a meno che non ci siano danni evidenti, ma è piu facile avere un cavo danneggiato che non una bobina su quel chilometraggio.
Per la benzina additivata andrebbe anche bene, come manutenzione, ma su un problema come il tuo utilizzerei direttamente un buon additivo. Non dico di farne proprio 2-3 come ti ho consigliato, ma almeno uno fallo, poi passa ai cavi candela, sostituiscili tutti e 4 e fissali bene. Se non sei pratico fallo fare ad un meccanico, ma non ci vuole niente, basta procurarsi una buona pinza apposita (questo è il mio consiglio, perché io mi sono letteralmente spaccato le mani, complice la posizione di m...a delle candele sul fire 8v).
Inoltre, se hai cambiato le candele, avrai sicuramente tolto e rimesso i cavi e se i cavi non sono in buono stato ci metti poco a danneggiarli quando li sfili.
Purtroppo senza diagnosi ma tante volte anche con, devi andare a tentativi e, per il tuo problema, i tentativi sono questi. Anzi, sentiti fortunato che non sono spese onerose e che la tua non è un'auto zeppa di elettronica.
Non sottovalutare i cavi perché sono in semplice gomma, spessa ma comunque gomma, perennemente sollecitati da temperature calde e fredde, ci mettono poco a degradarsi o squarciarsi e dentro c'è rame, dove può finirci umidità o anche acqua. Normalmente al secondo cambio candele si cambiano pure i cavi per sicurezza, proprio per questo motivo. I miei primi cavi erano pieni di micro crepe e potevi usarli a mo di lazo per quanto erano morbidi, non avevano 53.000 ma stavano sui 70.80k km (ora non ricordo).
Inoltre, se ne stacchi uno, ti accorgerai che avrà acquisito una malleabilità ed una morbidezza pazzesca, un cavo candela non deve mai essere cosi morbido. La bobina la lascerei stare per il momento, poi se vuoi cambiarla male non fa, ma al momento non mi darebbe preoccupazioni, a meno che non ci siano danni evidenti, ma è piu facile avere un cavo danneggiato che non una bobina su quel chilometraggio.
Per la benzina additivata andrebbe anche bene, come manutenzione, ma su un problema come il tuo utilizzerei direttamente un buon additivo. Non dico di farne proprio 2-3 come ti ho consigliato, ma almeno uno fallo, poi passa ai cavi candela, sostituiscili tutti e 4 e fissali bene. Se non sei pratico fallo fare ad un meccanico, ma non ci vuole niente, basta procurarsi una buona pinza apposita (questo è il mio consiglio, perché io mi sono letteralmente spaccato le mani, complice la posizione di m...a delle candele sul fire 8v).
Inoltre, se hai cambiato le candele, avrai sicuramente tolto e rimesso i cavi e se i cavi non sono in buono stato ci metti poco a danneggiarli quando li sfili.
Purtroppo senza diagnosi ma tante volte anche con, devi andare a tentativi e, per il tuo problema, i tentativi sono questi. Anzi, sentiti fortunato che non sono spese onerose e che la tua non è un'auto zeppa di elettronica.
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