• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Nuova Tipo

kekkoku puoi sempre finanziare una parte del totale per usufruire degli sconti e eventuale assicurazione che di solito è compresa es: dai 10000 in contanti e il resto lo finanzi
ps. a quanto pare a forza di parlarne ti sei deciso a comprarla:Happy:...auguri

Non so se vi ho detto che e' comparsa una tipo sedan nel mio condominio. Sì, ve l'ho detto... LOL
E' davvero enorme. Solo avendo riferimenti precisi come le dimensioni dei posti auto ho realizzato. Non e' solo lunga, e' anche "gonfia" LOL Frontale, coda, tetto, tutto bello alto e imponente.
Ma avendola sott'occhio tutti i giorni, quel frontale mi ha già stufato. Troppo alla moda, troppo ossequioso alle attuali tendenze. Secondo me passera' presto quella linea. IMHO IMHO.

ps. a quanto pare a forza di parlarne ti sei deciso a comprarla:Happy:...auguri

...nell' immediato, credo che non se ne parla proprio.
Ero orientato per la HB (anche se la Sedan mi piace di piu') per motivi logistici di spazio in garage (ed altro...) ma sono rimasto un po' deluso dal prezzo che, secondo me, è eccessivamente gonfiato per la versione 5 porte e da altre cosine...e poi sono (purtroppo) subentrate altre priorità.

--- Messaggio doppio unito ---

Ma avendola sott'occhio tutti i giorni, quel frontale mi ha già stufato. Troppo alla moda, troppo ossequioso alle attuali tendenze. Secondo me passera' presto quella linea. IMHO IMHO.

La griglia anteriore come pure il tablet "lapide" sul cruscotto, scimmiottano la mercedes. Non bruttissimi cmq, secondo me il "muso" piu' brutto di questi tempi appartiene alle Renault.

a detta di tutti fino a poco tempo fa il frontale era la parte migliore poi è chiaro che passato l'entusiasmo iniziale si possa anche dire che sia stato copiato qua e là cmq a me piaceva e piace tuttora, devo ammettere che il Centro Stile Fiat ha fatto un ottimo lavoro su questa quattro porte che secondo me assomiglia più alla Bmw serie 3 che non la Mercedes
tornando al problema ruota di scorta le ultime novità sono che a me hanno ammesso l'errore e verrò rimborsato per chi abbia già o avrà la ruota da 15 pollici anziché da 16 verranno dati degli sticher max 80 Km/h quindi considerata ruotino (probabilmente per evitare troppi rimborsi) :meccanico3

impossibile, ho ricevuto venerdì i dati per l'assicurazione (che naturalmente al sabato è chiusa) quindi prima di lunedi non se ne parla
se tu sei impaziente di vederla figurati io che ho dovuto attendere C I N Q U E mesi :Woot:

post..webp

finalmente dopo tanta attesa (5 mesi) sono riuscito a portarmela a casa
le prime impressioni in attesa di guidarla in varie situazioni (autostrada, montagna) sono positive anzi, visto che i giudizi sulle riviste specializzate sono influenzati dal prezzo, sono ottime e non riesco a capire quelli che criticano la scarsa potenza o la rumorosità (sentito anche questo)
la macchina si guida in totale relax e quando necessario scatta bene complice una rapportatura molto corta del cambio, forse troppo se a 90km/h in quinta gira a 3000 giri, per fortuna hanno messo sei marce!!! ripeto, sono solo le prime impressioni e sono influenzate dal prezzo di acquisto (12500 euro più optional) ma per il momento ne sono più che contento
a dopo le ferie per una accurata recensione

Ultima modifica di un moderatore:
e vai fiore, finalmente. egypt

Bell'acquisto, complimenti e adesso attendiamo una tua recensione più profonda, magari accompagnata da un 3 o 400 foto. LOLLOL

Complimenti, bel colore!
Non c' è che dire, la versione 4porte è la piu' bella.

complimenti molto bella non c'è nulla da dire, ottimo telaio, motori collaudati ed affidabili e abbastanza scattante per una familiare, mi sa che mi compro la loungeLOL......comunque se la macchina non si vergognaLOLLOL se fai altre foto ci faresti una cosa gradita, io alla mia gli ho fatto un book fotografico ed ha 15 anniLOLLOLLOL

complimenti per l'acquisto!
Facci sapere come va!
Personalmente preferisco di gran lunga la SW ...il dietro della tipo non mi fà impazzire anche se sono gusti personali....
In ogni caso un ottimo esemplare...

complimenti molto bella non c'è nulla da dire, ottimo telaio, motori collaudati ed affidabili e abbastanza scattante per una familiare, mi sa che mi compro la loungeLOL......comunque se la macchina non si vergognaLOLLOL se fai altre foto ci faresti una cosa gradita, io alla mia gli ho fatto un book fotografico ed ha 15 anniLOLLOLLOL
si scusate ma ho avuto poco tempo da dedicare al nuovo acquisto, ancora devo leggere il libretto di istruzioni
questa foto è venuta piena di ombre, cercherò di farla meglio, ma dà l'idea di quanto sia slanciata la linea
vista dall'alto.webp

frontale.webp

Bellissima.
Ieri ne ho vista parcheggiata una e me la sono studiata per benino.
La carrozzeria è sicuramente il suo punto di forza, ha una linea moderna, eleborata, ma senza inutili vezzi antiestetici, e poi ti dà la sensazione di una macchina "grossa", non solo in lunghezza, ma pure in altezza, di una macchina capiente per la famiglia.
Peccato che per gli interni si sia esagerato con l' economia...

P. S.
Qualche fotina interna si puo'?:Snaphappy:

tipo 1.webp
tipo 2.webp
interno.webp
interno dx.webp
int.post..webp
luci int..webp

qualche altra foto...mi fate lavorare anche al sabato

kekkoku ti posso dare ragione solo in parte per quanto riguarda le finiture interne perché sono uguali sia nella versione base che in quella più costosa
nel mio caso vanno più che bene e se proprio vogliamo trovare un punto debole nelle finiture è solo nelle portiere che hanno lesinato sui materiali (devo dire però che ho visto auto più costose con interni porta non molto migliori)
ma se uno prende la 1600 turbodiesel che costa più di 20.000 euro credo che si aspetti "giustamente" qualche cosa di meglio

Ultima modifica di un moderatore:
A me piace anche internamente e se proprio devo cercare qualcosa i pannelli delle portiere comunque tra focus e NTipo Lounge la seconda preventivo alla mano costa meno ed è una bella macchina.

L'ho detto nel mio video-recensione e lo ripeto: i pannelli porta sono presi di peso dalla grande punto (del 2005) cambiando un po' la linea. ;)

@fiore nelle ultime immagini avevi lasciato un paio di targhe in vista. Te le ho oscurate. ;)

ma se uno prende la 1600 turbodiesel che costa più di 20.000 euro credo che si aspetti "giustamente" qualche cosa di meglio

Infatti mi riferivo proprio a questo, la possibilità di avere delle rifiniture migliori a richiesta, spendendo naturalmente qualcosina in piu'.
Invece l' unica cosa modificabile sembra essere la vernice, i cerchi, l' apparecchio radio\tablet..e il motore, ovviamente.
Cmq la NTipo OE 3 volumi è una gran macchina per il prezzo con il quale l' hanno venduta, complimenti a te...e a chi ce l' ha!

riprendo un post precedente per dire che alla fine mamma Fiat mi ha soddisfatto anche nel servizio clienti confermando con una mail il rimborso di 200 euro spendibile entro due anni presso qualsiasi conce Fiat Alfa per la ruota di scorta errata
rimane sempre il dubbio su come mi devo comportare in caso di foratura con una ruota da 15 pollici?

Indietro
Alto Basso