• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Nuova Tipo

Sicuramente lavora in una ditta che deve pesare camion o cose del genere.

Ormai sono un fabbro provetto, quando vado io dai "ferraioli" per 300/400 kili max, mi pesano i profilat(t)i(ci) sulla bilancia normale, e stanno attenti pure al kilo, ma se arriva un camion dei fabbri seri, o di un cantiere edile che deve caricare tondini per pilastri, reti per solai..etc. etc. non si mettono mica a guardare il grammo o il kilo!?
Pesano il camion alll' ingresso quando è vuoto, e poi all' uscita quando è carico, su una pedana con una bilancia infossata sotto terra, la differenza dei due pesi è il peso della merce comprata

Lavoro in una ditta che ricicla materiali ferrosi e metalli abbiamo due pese per camion.....avevo pesato anche la saab e mi dava quasi 1600 kg

Buon per te che hai la possibilità di pesarti le automobili.
Come è andata a finire con la concessionaria? Novità?

Il venditore dovrebbe ritornare a lavoro oggi purtroppo era in ospedale .....come so qualcosa ve lo dico subito

Allestimento "Business" per la NTipo 5 porte.

Anche la Fiat Tipo apre alla clientela professionale: debutta nei listini italiani l'inedito allestimento Business, per il momento riservato alla versione a cinque porte. Abbinata esclusivamente al propulsore 1.6 MJT da 120 CV con Start&Stop e cambio manuale a sei marce, sarà in vendita a partire da 22.000 euro.

Equipaggiamento. La dotazione di accessori della Fiat Tipo Business deriva da quella della già ricca versione Lounge e si pone quindi all'apice della gamma. Di serie è dotata di climatizzatore automatico, cerchi di lega da 16" catenabili, luci diurne a Led, volante di pelle, vetri elettrici, bracciolo centrale, regolazione lombare del sedile del guidatore, finiture cromate esterne e sistema d'infotainment UConnect, con schermo da 7", radio digitale Dab, navigatore satellitare e servizi Live. Dell'equipaggiamento fa parte anche il pack Safety Plus, che include il Full Brake Control, il limitatore di velocità e il Cruise Control attivo.

Optional. Per quanto riguarda gli accessori a richiesta, da segnalare il pacchetto Comfort Lounge (600 euro), che include i sensori luci e pioggia, lo specchietto interno elettrocromico, i cristalli posteriori oscurati, il bracciolo posteriore e il sedile del passeggero regolabile in altezza. Completano il quadro la vernice metallizzata (700 euro), il ruotino di scorta (100 euro), quello standard da 16" (200 euro) e il kit fumatori (75 euro).

Da: http://www.quattroruote.it/news/aziende/2016/04/05/fiat_tipo_a_listino_l_allestimento_business.html

Ragazzi oggi in una concessionaria ho visto una NTipo 4 porte e le cromature le ho viste........quindi se non c'è vuol dire che è un difetto e devono provvedere in garanzia ma non so come.

Le cromature ci DEVONO essere, almeno nelle versioni che si vendono qua in Italia.
Già paghiamo le macchine fiat 1/3 in piu' dei tedesci e quasi il doppio degli spagnoli, mo' ci levano pure le cromature...ecchecca...spita!

--- Messaggio doppio unito ---

Bah!? Io non ho ancora capito che tipo di materiale hanno usato per fare gli interni della NTipo, sembra la plastica grezza che si usa per gli airbox, certo è che dà un effetto di auto "vissuta", il che non è proprio un bene in una macchina nuova di zecca.

http://www.alvolante.it/news/fiat-t...lante-346156/foto#fiat-tipo-5-porte-news_08_6

Non ho trovato differenze, almeno nei fianchetti, rispetto alla grande punto. Certo che non è granché

Doto che il venditore non si è piu degnato di rispondermi oggi vado in concessionario e finché non mi ordinano la calandra cromata non me ne vado.....e che *****.......

Come si dice dalle mie parti :
Piu bello si ma piu matto no........:):):)

Comunque ne ho passata una ieri in tangenziale e non aveva il profilo.

Ripeto l ho pagato e tu mi dai una cosa di minor valore..
Non me lo vuoi dare bene facciamo la differenza a listino compresa del costo di smontaggio e rimontaggio e me lo scali sul primo tagliando...altrimenti faccio una pessima pubblicità visto che ogni giorno mi chiedono informazioni sull auto.........

Per carità sono cose che possono succedere su un'auto nuova, a me ad esempio era stata consegnata con un battitacco vistosamente rigato, me ne sono accorto a casa il giorno dopo ma me lo hanno sostituito lo stesso subito, senza fiatare e scusandosi. Nel tuo caso c'è poco da negare, se deve esserci te lo deve far montare subito senza "se" e senza "ma", oltre che scusarsi per l'accaduto. Questo è il comportamento che dovrebbe avere un venditore corretto.
Non so come funziona in FIAT perché non ne ho mai acquistata una nuova, ma credo che sicuramente ti arriverà da compilare un questionario di soddisfazione sulla concessionaria. Se fa il furbo, oltre a fargli "cattiva pubblicità" in giro, segnalalo anche sul questionario di soddisfazione e al servizio client FIAT indicando esattamente la concessionaria. Con Toyota questo mezzo funziona molto bene e partono subito i "cazziatoni" alla concessionaria in questione, che puntualmente richiama il cliente per rimediare all'accaduto.

Poi l errore è il loro non mi hanno avvisato del cambiamento al momento della consegna

Purtroppo il questionario gia lo ho compilato.......

Allora segnalalo direttamente al servizio client FIAT indicando esattamente il nome e luogo della concessionaria. Se il servizio funziona come si deve prenderanno loro provvedimenti.
Io ad esempio avevo telefonato al servizio clienti per chiedere se sul navigatore avessi le mappe aggiornate, perché mi sembravano vecchiotte dalla versione, e il giorno successivo mi aveva chiamato direttamente il venditore che era stato subito informato dal servizio clienti del mio problema.
Questo ovviamente parte dal presupposto che il servizio clienti funzioni bene :D

Indietro
Alto Basso