• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Nuova Tipo

@kekkoku immaginavo una simile critica ma sarebbe il caso di parlarne in un'altra conversazione, perchè sono molto interessato cosa si pensa delle nuove tendenze fiat. rimanendo in tema, la tipo mi piace, è bella, e penso che vada a colmare un vuoto di troppi anni lasciato in ultimo dalla marea. la linea è diciamo inedita per le classiche fiat, ma alla fine ci sta un cambio di rotta, anche se forse l'avrei resa più fiat, ovvero avrei lasciato degli elementi che richiamino più mamma fiat e avrei tralasciato gli elementi cryslehr. detto ciò non la comprerei per il motivo che ho detto su: spero ne arrivi un sequel 100% made in italy, anche con un costo più alto ma italiano.

Negli ultimi anni la qualità è migliorata invece,ormai come ho più volte detto io è una multinazionale,dite dell'immagine contro le straniere ??? Di che straniare parlate??? Mercedes,BMW e le grosse Audi solo loro hanno ancora una immagine migliore sono vetture premim che solo il brand Alfa Romeo può contrastare,poi ci sono gli italioti che acquistano Vw nonostante gli scandali sui loro propulsori e le vendite in Italia vanno bene, se succedesse a Fiat loro ci schiferebbero comunque questo è un altro discorso....fine OT

Tutte le versioni della NTipo Berlina 3 volumi in Germania, in questo listino con i prezzi

aoi64.tinypic.com_2s79doy.webp

Da: http://www.autobild.de/artikel/fiat-tipo-2016-fahrbericht-und-preis-7367097.html

Perché non mettono un motore benzina più potente? D:
Io i diesel non li sopporto

Ci puoi montare la turbina della Giulietta 1.4, il motore è quello, e avrai anche tu 105 CV sulla NTipo : )

Ultima modifica:
L'idea è molto allettante ma lo sarebbe ancora di più con un motore più potente già di fabbrica

Ci poteva stare un motore turbo benzina, però per la fascia di mercato a cui è destinata effettivamente non è così fondamentale.

L'opel aveva messo un v8 nella vectra anni fa
Spero che con le nuove versioni ci saranno motori nuovi

Difficile che ci siano "magie" nell' immediato da parte di FCA per introdurre nuove motorizzazioni per la NTipo, spenderebbero troppi soldi per aggiornare la versione digitale del libretto Elum : )

--- Messaggio doppio unito ---

L'idea è molto allettante ma lo sarebbe ancora di più con un motore più potente già di fabbrica

Dovrebbero creare anche un telaio e delle sospensioni (e dei freni) come quelli della Giulietta, non basta un "travaso" di motore per rendere un' auto piu' potente...

A proposito di freni... La cosa lascia il tempo che trova, ma osservavo che la Duster (non so che motore perché fuori non aveva targhette) ha i tamburi dietro.

Tante auto di fascia bassa li montano ancora dietro

Ho citato la Duster perché di fascia prezzo paragonabile ma soprattutto perchè di peso superiore alla Tipo. Ci siamo scandalizzati, io per primo, per i tamburi della versione benzina, ma credo che guardandomi in giro ne vedrò altre di prezzo e peso paragonabili che montano i tamburi.
E poi, so di andare OT, ma perchè i tamburi sono montati su auto di fascia bassa ma poi i ricambi dei tamburi costano piú di quelli dei dischi? Forse perchè durano di piú e quindi vengono prodotti meno pezzi di ricambio con conseguente costo unitario superiore? O_o

Ho citato la Duster perché di fascia prezzo paragonabile ma soprattutto perchè di peso superiore alla Tipo.

Nell' articolo dei tedeschi che ho postato paragonano addirittura la NTipo alla Dacia Logan.
In verità un' altra cosa mi ha colpito dell' articolo dei crucchi tanto che mi ha fatto decidere di postarlo, e pensavo che avesse attirato l' attenzione di qualche altro utente, il fatto che esiste (in Germania) un listino completo della NTipo 3 volumi con le motorizzazioni 1.6 EtorQ e 1.3 multijet, con le varie opzioni di configurazione Easy-Pop-Lounge, che nemmeno qua in Italia esistono ancora, e un prezzo "modulato" dai 14.000 ai 19.200 euro, mentre in Italia bisogna scegliere, ancora oggi, tra i 14.500 e i 20.000 euro delle rispettive versioni BZ e DS.

--- Messaggio doppio unito ---

Ancora rendering della NTipo HB, ormai sempre piu' precisi..

a3.bp.blogspot.com__aVWQVBvYPzc_VrR9D0D13_I_AAAAAAAAatU_tpm8g2DXPFo_s1600_tipo_2Bhatc.webp

da: http://passioneautoitaliane.blogspot.it/2016/02/nuova-fiat-tipo-hatchback-2016.html

Sinceramente la Giulietta è piu' bella di Qulo, quella "sporgenza del gruppo ottico posteriore non mi convince ancora, chissà quanti se ne romperanno ai parcheggi...

Una cosa che mi piace, invece, è quella striscia cromata argento del portellone posteriore, che pero' si apprezza poco con colori della carrozzeria molto chiari (bianco o grigio chiaro).

Ultima modifica:
anche a mè dani, ma con un taglio di linee stile freemont.

ovviamente non useranno i costosi led come sul alfama anche no

...sull' anteriore ci sono, sul posteriore se li conservano per il restyling NTipo 2.0
Ho visto un' altra volta la NTipo per strada dalle mie parti, quasi al tramonto, con le luci di posizione accese, veramente tristi sulla parte anteriore, di un giallo tenue come difficilmente se ne vede nelle macchine moderne.
E pensare che c' è già chi sta usando i laser per i gruppi ottici delle proprie automobili:

http://www.auto.it/2014/04/11/bmw-ecco-il-laser-dei-fari-della-i8/20686/?cookieAccept

Indietro
Alto Basso