• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Nuova Tipo

Finalmente ne ho vista una in strada, berlina 3 volumi ovviamente, e sinceramente mi ha un po' deluso, ma forse andava troppo di fretta per apprezzarla bene...

No Checco, io ne ho vista una parcheggiata ieri sera e ho avuto la tua stessa impressione. Vedendola in mezzo alle altre auto ha un po' deluso anche me.

La delusione è ... rispetto a cosa?
Quale ritenete che sia una "competitor" della Tipo?

Uno che lavora insieme a m'è la presa la 1.4 benzina 95cv nera , da buon fiattaro quale sono mi piace molto il muso ma il posteriore ..... sarà magari il nero pero ....

Sinceramente è proprio il muso che mi ha un pochino deluso, l' ho beccata frontalmente e sembrava una vecchia "bravo" con le linee piu' accentuate, ma è stato un attimo, e poi ho dovuto rimettere gli occhi sulla carreggiata per non andare a sbattere : )

A me invece ha deluso il posteriore. Non ci ho girato attorno, ero anch'io un po' di fretta...
non è facile dire cosa mi ha deluso...
Diciamo che ci sono auto che "acchiappano" quando le vedi in mezzo al mucchio. Per esempio, a me la 500 x fa sangue. In mezzo alle altre si distingue, ha classe. Imho ovviamente.
la tipo mi è parsa un po' antiquata, ed era tra una vecchia clio ed una punto evo.
Quello che colpiva, invece, ma non è necessariamente un bene, era il "volume". Cioè l'auto sembrava "gonfiata". Non so come esprimermi meglio...innaturalmente grossa. Boh.

Ciò non toglie che mi piace lo stesso e la comprerei, se mi servisse una macchina più grande. ;)

a me piace anche la 3 volumi....
e questa è quella che ci dovremmo comprare noi che facciamo solo 10.000 km l'anno lol questo grigio chiaro mi piace molto :)

Quella grigia e' la copia esatta di quella che ho "recensito" io. A me quel colore e' sempre piaciuto. Si vede poco lo sporco, non attira i raggi solari. Cosa vuoi di piu'? Un lucano? lol

Proprio ieri sono andato a fare un preventivo per gioco della nuova tipo.
Una 1.6 multijet allestimento open edition con tutti gli sconti veniva 17.750€ compresa la messa in strada .
La nota dolente della nuova tipo secondo me è la formula finanziaria che fanno.
Praticamente dando un anticipo da 7750€ e finanziando il restante 10000€ il costo totale finale saliva a 22.864€ .

Esattamente!
Ricordiamo alcune cose giusto per riordinare le idee.
Le offerte attuali FCA, "Superrottamazione" e sconto su NTipo Open edition, con permuta\rottamazione dell' usato, NON SONO OFFERTE FCA!
Sono gli incentivi per la rottamazione e acquisto di auto nuove con parametri moderni di inquinamento, che lo STATO ITALIANO fornisce alle concessionarie sotto forma di detrazioni fiscali (legge di Stabilità 2016, e valido per tutto il 2016), e indirettamente ne usufruiscono i consumatori che acquistano un' auto nuova.

Pertanto, come già detto piu' volte, se si vuole sfruttare appieno questa offerta "rottamazione" che viene dagli incentivi dello STATO ITALIANO, bisogna andare in concessionaria con i soldi contanti, perché se comprate le auto a rate, con i TAEG che vi applicano perdereste lo sconto e pagareste piu' del prezzo di listino non scontato.

Altrimenti, se si vuole comprare a rate l' auto, bisogna sfruttare le "cicliche" offerte di finanziamento a "tasso zero", come quella di dicembre ultimo scorso di FCA Bank, che però non è cumulabile con l' offerta rottamazione.
Il perché l' offerta finanziamento a "tasso zero" di FCA Bank non sia cumulabile con una offerta "rottamazione" dovuta agli incentivi dello Stato italiano, è un mistero commerciale piu' sconosciuto e avvincente dell' esistenza degli alieni e della costruzione delle piramidi d' Egitto.

Ultima modifica:
Ancora rendering dei modelli Hatchback e Station Wagon, da "autoblog.it":

ath.autoblog.it_mlA7OplgVLH7sFithY3CPffh9Ls__fit_in_655xorig_hf8000792366a0d85d7116cab62ea1443.webp

ath.autoblog.it_3PaBnZVuzj6biFnZc4sYXSCHOnk__fit_in_655xorig_hca2a9b9d501f9c0258c774452cdbe4c6.webp

ok, qua si va meglio, a parte il fatto che il muso da l'impressione di essere troppo corto rispetto al resto del corpo.
Magari è una mia impressione dato che il colore dell'auto fa poca differenza con lo sfondo. Ovviamente non se ne esce più dai vetri anteriori strainclinati e con i montanti in portiera a "pinna caudale" (una volta erano dritti).

P.s. molto bella la discesa della coda della sw e personalmente, avrei aggiunto un cm in più di vetro rispetto alla proporzione in altezza della fiancata in lamiera.

Il rendering è molto carino, ma ci sono sicuramente degli errori in alcuni particolari già svelati.
I fendinebbia sull' anteriore sono rotondi e piu' piccoli, e in verità a me piacciono quelli grandi quadrati della berlina attuale.
I fari posteriori non hanno nulla a che vedere con quelli della Berlina 3 volumi già in vendita e riprodotti in questo rendering, ma assomigliano molto a quelli della Nuova Giulietta Alfa Romeo.
Tuttavia, sembra una bella macchina, non c' è che dire.

Da quello che dicono i fari posteriori della Tipo 5p non saranno uguali a quelli della tipo già in vendita ma saranno tipo quelli della Giulietta non uguali ma tipo quelli . E all'interno ci saranno molti richiami alla 500x . La Fiat a fatto uscire queste cose secondo m'è per far capire che queste Tipo non saranno tutte uguali

Ancora foto sHpia, la plancia della NTipo 5 porte Hatchback:

a2.bp.blogspot.com__bFDWS6DTxpg_VqdjnnhplPI_AAAAAAAAaZw_7qhNBT5c655d44715f8c9ff7b91e4ff9afd7e4.webp

Da questo articolo:

http://passioneautoitaliane.blogspot.it/2016/01/ecco-la-plancia-della-fiat-tipo-cinque.html

--- Messaggio doppio unito ---

Qua si intravede una striscia di led alla base del faro.

astatic.allaguida.it_allaguida_fotogallery_979X0_315341_fari_tipo_berlina_2_volumi.webp

E qua si vede meglio il cruscotto, in una foto già postata:

astatic.allaguida.it_allaguida_fotogallery_979X0_315349_infota26d10baf0c54f9131955954ae8dee0a6.webp

Il nuovo Sistema Uconnect da 6.5 pollici dovrebbe essere quello appoggiato (letteralmente) sopra la plancia, quello che sporge è un monitor di rilevamento dati.

Fonte: http://www.allaguida.it/foto/fiat-tipo-hatchback-2-volumi-foto-spia_17775_5.html

Presentazione della NTipo nel BeNeLux (la concessionaria nel video dovrebbe essere in Belgio), al prezzo lancio di....12.100 euro!

Quasi quasi me la faccio comprare dall' utente @Stabia1907 che lavora in Belgio : )

Indietro
Alto Basso