Rieccomi a tacchinare la NTipo versione HB in giro per l' Italia. : )
Stavolta l' ho beccata a Livigno (un freddo polare, ma per gli amici del forum questo e altro!) dove si discuteva delle nuove caratteristiche della 5 porte rispetto alla attuale berlina 3 volumi già in vendita.
Le novità sono che si parla della possibilità di avere (come
opzioni a pagamento) un
cambio sequenziale TCT a sei rapporti e di un
sistema di frenata automatica, come quello che della Polo WW della pubblicità attuale, macchina di un segmento minore, anche se i tedeschi insistono a dire che la NTipo al massimo può competere con la Dacia Logan, segmento "Panda" per intenderci (almeno per il prezzo).
Per approfondimenti leggete l' articolo da:
http://www.motorionline.com/2016/02/09/fiat-tipo-hatchback-nuove-foto-spia-di-un-modello-di-prova/
--- Messaggio doppio unito ---
P. S. Devo leggermente rivalutare in positivo le mie impressioni per la Berlina 3 Volumi in strada, ormai la becco quasi tutti i giorni (ce ne sono due o tre dalle mie parti, tutte grigio chiarissimo) e devo dire che è un bel macchinone enorme, specialmente visto di 3/4, e da dietro.
Confermo, invece, le impressioni negative sui fari anteriori, almeno per quanto riguarda le luci di posizione.
Tra tanto sfolgorio di "baffi" a LED, quella lucina giallo tenue della NTipo è veramente triste.