• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Nuova Tipo

Anche la mia ha 50 ah ho controllato oggi, quindi la lounge con clima automatico monta quella da 55ah oppure lo hanno fatto per risparmiare sulle easy .

homemade man ha scritto "la mia tipo monta una 55 ampére se non ricordo male..." quindi aspettiamo che ci dia informazioni esatte, ergo ex caimano dovresti cortesemente aprire il cofano motore della tua supertipo nuvola e guardare quanti ampére è la batteria della tua fuoriserie lounge così fughiamo ogni dubbio LOLLOL

Ricordavo malisssimo
IMG_20190115_171408.webp

col benficio di inventario, la batteria prevista in origine sulla Bravo 1.4 16v 90cv era una 60Ah e solo successivamente hanno posto come ricambio nell'eper la batteria da 50Ah.
Quando qualche mese fa ho dovuto cambiare la batteria alla Bravo, c'era nel vano motore una 60Ah originale fiat e solo per una questione di quel che ho trovato al volo, ho messo una 63Ah della Varta. Se avevo il tempo di cercarla, probabilmente avrei messo una 53 Ah. Il fatto che abbiano scalato dalla 60 alla 50Ah, mi fa pensare che abbiano ritenuto la 60Ah un di più rispetto ai consumi reali dell'impianto di una spirato da 90cv. Imho.

Si ma la Tipo ha 95 cv LOL comuque c'è spazio per una più grossa quindi la prossima sarà una Fiamm oppure Bosch 60ah con un bello spunto LOL

Sulla Gp, stesso motore, ho trovato montata una 52 Ah e poi ne ho messa una da 55. Ma non ho idea di quale fosse la capacità della batteria originaria.

Però, se penso che la Punto Mk2 1.2 16v, con clima, abs e diverse altre dotazioni simili alla Tipo presa da poco, nasceva col cubetto da 44 Ah, la parola "sottodimensionato" acquista diverso significato LOL

Sulla mk2 io sono passato dalla 44 di fabbirca alla 55 di adesso :Woot::Woot::Woot:
Il fatto è comunque che a mio parere fca di fabbrica monti il minimo indispensabile

Se parlate di altri modelli c'è una discussione dove potete continuare intitolata "Le nostre batterie".

Per ora, quattro "pezzi di plastica" applicati, nuovi colori, cerchi enormi...
Nulla di sostanziale, e nemmeno sostanzioso.
Una mescolata alla pentola, ma la zuppa rimane quella. Se non ci mettono il pezzo di pancetta (nuovi motori) è difficile pensare che il modello debba sopravvivere.

Gratteranno dalla Aegea quello che non han potuto grattare ancora dalla GP e dalla Bravo.

Marcello, la Sport è fichissima.
Comunque non vedo cosa avessero le precedenti versioni più o meglio delle nuove. ???

a me indubbiamente la sport piace,la nota stonata continuano ad essere i motori, sono sempre gli stessi da 3 anni e oltre e non è stato reinserito neanche il 1.4 tjet gpl 120cv, io sinceramente con questi motori la sport non l'acquisterei,avrei l'estetica di una macchina grintosa e le prestazioni mooooolto tranquille della ormai conosciuta tipo 2015.

Indietro
Alto Basso