I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.
Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!
Sicuramente chi proviene da auto turbocompresse anche a parità di cavalli sente qualcosa in meno, oppure chi proviene da grossi diesel o benzina, è chiaro che chi ha guidato delle grosse segmento C non ha molto senso logico che passi ad una segmento C con motore aspirato 1.4 16v come la Tipo ...e magari lamentarsi dopo .A volte l'abitudine ad un certo tipo di mezzo condiziona la capacità di valutazione...
E perché mai?Io chiaramente non potrò più declassare e prendere una macchina inferiore tipo la punto, panda, clio, polo ecc ...semmai prenderò una segmento C Premium.
Ovvio motore turbocompresso, non c'è da sorprendersi, per avere sensazioni analoghe o migliori dovevi prendere il 1.3 Mj 95cvla mia esperienza con la tipo è stata ed è ancora influenzata dall'auto da cui provenivo, una grande punto mtj 1.3 75cv non certo un grande diesel turbocompresso,beh posso dire per esperienza che la grande punto con ben 20 cv in meno ma con una coppia di 190nm al posto dei 127nm della tipo e circa 120 kg in meno era ben più briosa e scattante della tipo sopratutto in ripresa, in salita poi non ne parliamo, in fase di sorpasso con la tipo devi calcolare molto bene gli spazi, all'uscita delle curve e delle rotonde la grande punto volava via, la tipo è pigra però ha dalla sua una grande elasticità di marcia.... queste le mie sensazioni tra una macchina avuta e quella che l'ha sostituita,