• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Nuova Tipo

Ragazzi per approfondimenti sulla Giulia siamo off topic. Se volete potete aprire un thread dedicato,ammesso che non esista.

Però dire che ne esce una ogni settimana LOL ok c'è un richiamo :)

Marcello, con tutto il rispetto, ma se ci lavoro saprò cosa sto dicendo :).
Non tutti i problemi vengono risolti con un richiamo, anzi la minoranza sono risolti così, fare un richiamo è molto costoso e si fa solo se il problema può portare a danni gravi. La maggior parte dei problemi, anche se fastidiosi, vengono risolti con un aggiornamento delle centraline al primo momento utile, ad esempio quando si va a fare il tagliando o si passa in officina per altri motivi.

Fine off-topic

Ultima modifica:
Però è cosa buona se correggono i loro errori.

Beh, penso proprio che le spese siano a carico delle case costruttrici che hanno commesso l' errore e richiamano i loro prodotti, altrimenti sarebbe troppo comodo: "Vi abbiamo messo una vite in meno sulla pinza freni, se non volte schiantarvi ci dovete dare 1000 euro!" : )
Appunto le spese sono a carico del costruttore :) ...ci lamentiamo dei richiami, se lo fanno gli altri però è segno di serietà:).....@yuko non sapevo che ci lavoravi.

i richiami sembrano diventati un fiore all'occhiello per molte case, sembra vogliano significare "non ti abbiamo abbandonato al tuo destino dopo l'acquisto ma continuiamo a seguire l'evoluzione della macchina e a risolvere i problemi prima che si manifestano" e questo va anche bene (ricordate i recenti maxi richiami Toyota dopo che erano capitati parecchi incidenti in America) però se a uno serve la macchina per recarsi al lavoro o come a me la conce non è proprio sotto casa creano disagi che risultano indifferenti a mamma Fiat e questo non va bene.
Cmq confermo, attualmente circola un richiamo per tutte le NTipo che riguarda una probabile interferenza del cablaggio air-bag contro il terminale del cablaggio volante con conseguente usura (e attivazione impropria dell'air-bag volante :Woot:). Per me è il primo richiamo che subisco ma come è già stato detto ne sono già stati effettuati altri.
Ripeto, meglio cosi che passare tutto sotto silenzio ma i disagi andrebbero almeno compensati!

Di solito se il lavoro dura più di 24 ore danno l'auto sostitutiva

Ragazzi qualcuno che ce l'ha può darmi le sue impressioni? Devo dire che la berlina è una delle Fiat che più mi piace ultimamente... mi preoccupano un poco le motorizzazioni soprattutto la benzina

Non come affidabilità sia chiaro, temo che 95 cavallo siano pochini per la mole dell'auto quindi volevo sapere come si comporta

Io ho una 4 porte 1.6 diesel 120 CV e mi trovo benissimo, però non ti saprei dire se le versioni a benzina vanno bene ugualmente perché non le ho provate.

avevo anche io i tuoi stessi dubbi perché al momento del lancio tutti hanno ignorato il 1.4 a benzina. Dopo sette mesi che la uso devo dire che, complice i rapporti corti del cambio, si comporta quasi come un diesel cioe' da il meglio entro i 3000 giri e oltre i 4000 sembra fermarsi, impressioni che hanno avuto anche altri con la stessa motorizzazione.
In conclusione per l'uso che ne faccio ne sono soddisfatto

Ragazzi ieri mi son fatto fare un preventivo per la 5 porte 1.4 versione easy, dando indietro il Picasso del 2002, 13.200 euro. Sono rimasto a bocca aperta

Beh, considerando che sbandierano 13500 euro, direi davvero troppo.

Ocio che alcune sono scontate solo con il finanziamento... e fatto dove dice FIAT. Altrimenti alzano il prezzo di listino.

..........considerato segmento c, molto spaziosa, e soprattutto con quei soldi ci compri un segmento b. No a rate o pagamento in contanti uguale.

L'unica cosa che ci si avvicina è la Duster, come spazi interni...

Quando feci l'anno scorso un preventivo per una punto lounge 1.2 8v costo da listino 15.000 con sconti vari il prezzo scese a 12.790
prezzo di listino 15.000,00
  • Grigio argento metallizzato 600,00
  • Extra sconto concessionario -600,00
  • Kit consegna 150,00
  • spese per veicolo fuori uso 250,00
  • Promo mese con rottamazione -2.750,00
  • IPT 196,00
  • Tot. 12.790,00

La Tipo easy con l'aggiunta del colore metallizzata grigio colosseo a 700 euro come da configuratore con gli stessi sconti di cui sopra verrebbe 13.146 mentre con il colore gratuito perla sabbia metallizzato verrebbe 12.446.

La Tipo lounge con l'aggiunta del colore metallizzato grigio colosseo a 700 euro costerebbe 14.246 con colore standard gratuito scenderebbe a 13.546 chiaramente in contanti e se facessero gli stessi sconti che fecero per la punto lounge.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso