• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Grande Punto - Sospensioni rumorose

Made in France? Pensavo fossero Germany
 
oramai un marchio che e diventato un colosso ha aziende sparse in tutto il mondo e probabilmente stampa il made del paese in cui produce. ad esempio ho visto i dischi freno brandizzati made in romania
 
Pensavo di dare una spruzzata di nero, ma essendo zincate, non dovrebbero esserci problemi di ruggine, o no?
 
si sporcano.. ma non dovrebbero fare ruggine.. almeno le mie non ne facevano.. quelle della mito di mio fratello nemmeno..
 
Se sono zincate non fanno ruggine
 
vai tranquillo anche le mie sono zincate e non fanno ruggine , ,,,,per ora,,,:Angelic:
 
Si vede che sono delle giacenze...
 
Forse è per quello che costano poco. Ho cercato l'anno di produzione ma non riesco a trovarlo/decifrarlo
 
Perchè scusa? Ritieni impossibile che TRW possa commissionare un prodotto in francia con il proprio marchio? (finiamola qui con l'OT va')
 
La mia G.P ultimamente è diventata un concertino di rumori metallici.
Quando prendo dei fossi dall'anteriore provengono rumori sinistri metallici che un pò mi spaventano.
Il meccanico locale "Tironçe", ha verificato col piede di porco eventuali giochi dai braccetti ma nulla, fatto sta che a parte i rumori, su strada la macchina va dritta e gli pneumatici si consumano in modo regolare. Spero sia qualche gommino della barra stabilizzatrice a causare questi rumori.
 
Non è detto che se non è stato evidenziato nulla col piede di porco non ci sia un problema.
Anche i miei braccetti erano apparentemente perfetti perché non avevano giochi, ma decisi di cambiarli ugualmente. La differenza fu lampante, sparirono piccoli rumorini e vibrazioni. Ora sembra di guidare un'auto nuova.
 
anche gli ammortizzatori anche se non completamente scarichi possono fare rumore, sopra tutto nelle leggere asperita' astradali
 
Salve ragazzi, anche la mia grande punto è rumorosa sulle buche o su strade dissestate, ma sinceramente non riesco a capire cosa sia. A me sinceramente sembra molto rigida e per questo che sento dei rumori perché ho provato un altra grande punto di un mio amico ed è molto più morbida. Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema? Può essere che con motorizzazioni differenti cambiano le sospensioni nella loro rigidità?
 
Può essere che con motorizzazioni differenti cambiano le sospensioni nella loro rigidità?

Io con una Panda del 2017 e sento dei rumorini se la macchina, da fermo, parte facendo qualche piccolo "scalino". Dubito che la tua auto abbia un assetto "rigido", FIAT usa (in genere) assetti morbidi in stile "Pater Familias"...
 
al 90% sono sempre gli ammortizzatori perche' anche se non completamente scarichi o nuovi non'e' detto che non siano rumorosi. io ne ho cambiati 2 paia prima di trovare quelli non rumorosi
 
Infatti, io mi sto limitando (per adesso) a fare solo sostituzione d' olio nei tagliandi, ma ci vorrei mettere i "miei" supercollaudatissimi e fidatissimi Bilstein. Non l' ho fatto ancora per diversi motivi: poco tempo, ammortizzatori quasi nuovi (due anni, anche se hanno 50K km sul groppone, tutti di autostrada) e poi perché....sto valutando seriamente la possibilità di mettere un ponte sollevatore a forbice nel garagione nuovo, e quale altro miglior modo per inaugurarlo?
 
anche io ho messo i blistein ma ora incominciano anche i miei a rumoreggiare ma sempre meno dei sachs, monroe' e kyb . ma comunque me li tengo
 
Indietro
Alto Basso