• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Grande Punto 199 - Sostituzione lampadine luci illuminazione clima riscaldamento

bella l'idea di mettere indicazioni come spesa, difficoltà e attrezzi... per il resto ottimo tutorial caimano :D tanto ormai sei esperto che vuoi che ti dica? CinCin
 
Bello....tra un po quando avrò voglia devo controllare i comandi del clima su una gp1.4 ha quello di destra bloccato. Spero sia dovuto ad un cavo bowden proprio dietro la base bianca, comunque io quando ho sostituito le due lampadine , porcaccia la miseria, ho tolto anche il supporto autoradio
 
L'idea di mettere spesa, tempi ecc. L'ho copiata da Salva Racing lol
Diamo a Cesare ciò che è di Cesare lol

Per smontare tutto il blocco mi sa che almeno il telaio della radio lo devi smontare...ci sono dietro gli agganci e senza smontare non li vedi nemmeno.
 
Una domanda stupida sul pannellino inferiore al quadro comandi: pensi che sia possibile smontarlo in senso contrario? Cioè dal retro della plancia e non dal fronte?
 
Parli del blocco bianco? Direi di no, o almeno non senza smontare praticamente tutta la plancia. :(
 
Il pannello bianco lo puoi togliere smontando anche il supporto autoradio
 
Togliendo le viti sotto e sopra senza il supporto autoradio dovrebbe venire via a patto di staccare i cavi bowden
 
Anch'io! lol

Un mio collega lo ha fatto senza allentare le viti che tengono il blocco comandi bianco, ma ha rotto due delle quattro linguette inferiori che tengono il pannelino di copertura. Meglio perderci un po' di tempo in più ma senza rompere niente imho
 
Non ho segnato nulla. Comunque nel video dico che chi vuole, per evitare tale rischio, può interporre un pezzetto di qualcosa...
penso che si possa smontare anche dal retro.
 
E dire che mi era parso di vedere ben benino una concavità nel punto dove avevi appoggiato il cacciavite grosso... mi sarò sbagliato io.
In ogni caso non mi sembra tu abbia risposto alla domanda: era possibile sganciare il pannellino inferiore tirandolo "da dietro" invece che "da davanti" come hai fatto tu?
 
Mi aggancio a questa discussione per chiedere della retroilluminazione dei pulsanti sotto le bocchette del riscaldamenteo (cofano, city, centralizzata e triangolo), è presente una lampadina t5 o bisogna saldare dei led su una scheda? Grazie in anticipo :)
 
Grazie Caiman.. penso che provvederò a smontarlo giusto per verificarlo. Purtroppo sul web non ho trovato nulla a riguardo, però ho già smontato tutta la plancia diverse volte per il montaggio di una chiusura centralizzata universale.. :Banghead:
 
Indietro
Alto Basso