• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Grande Punto 199 - Sostituzione lampadine luci illuminazione clima riscaldamento

Bravo Ste, ottimo lavoro come sempre. :thumbsup:
Meno male che hai provato l'accensione prima di rimontare il tutto. :Woot:
Una curiosità da dove hai tratto il tipo di lampadina che andava messo, visto che mi pare che sul lum non siano indicate quelle lampadine?
Te lo chiedo perchè mi sa che ne ho una anche io da sostituire sulla bravo, perchè ho la manopola di sinistra 1/2 offuscata.
 
Grazie anche a voi.
Non avevo risposto a Miky...
le lampadine le ho ricavate da e-learn. ;)
 
Bel tutorial complimenti...proprio il problema che ho io ahahaha ma per caso qualcuno le ha mai cambiato le luci del "vano "clima in una nuova punto ? Poiché io avendo una punto lounge, che gli interni sono più come una punto evo, volevo sapere se la procedura era uguale ...grazie mille
 
Tu hai una cosiddetta 2012 cioè il modello successivo alla evo, che ha gli stessi interni. Mi sa che dobbiamo aspettare che si brucino le lampadine a @GDeltaG LOL LOL
 
punto evo e grand epunto anche se hanno plancie diverse si smontano nello stesso modo...lo avevo scritto in un'altra discussione in merito!
 
Si...io ho fatto la stessa cosa sia sulla gpunto di papà sia sulla mia ke è del 2013
 
buon giorno
mi permetto di inserirmi per chiedere un vostro pare:
ho una grande punto 1.2 8v del 2005, da un po di tempo che la manopola quella a dx per capirci che posiziona il getto ho sulle vari posizioni tipo piedi diretto oppure sbrinatore, mi funziona in questo modo, e 3 posizioni partendo da sx commuta bene, le ultime andando verso destra diventa duro e poi fa uno scatto, e la manopola resta a meta delle ultime due, sendo voi cosa potrebbe essere la causa?

non vorrei che prima o poi si blocca del tutto, piu' che altro per sbrinare il vetro, come dovrei smontare tutto il blocco?
$(KGrHqUOKpoE25FDCtkcBNvWw5MWZg~~_12.jpg

grazie.

p.s.
le lucine sono tutte fulminate, posso cambiarle?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ma... il video dello smontaggio l'hai visto?
 
@rafcomo ti consiglio di guardare il tutorial nel primo post di questa discussione, magari riesci a trovare le soluzioni.
 
Il video illustra solo come smontare la cover per cambiare le lampadine.
Per il problema ai comandi, a me sembra di ricordare che se ne fosse parlato in un altro thread, se così non fosse, merita discussione apposita.
 
Mentre cercavo altro, mi sono imbattuto in questo video

E' una operazione laboriosa e pallosa ma... Se vi si brucia l'illuminazione del clima, può essere un modo per cambiarla... A patto di spenderci un paio di orette.
 
ma non aveva gia fatto un video Stefano in merito?
 
Sì, questi signori usano "l'altro sistema". Io ho rimosso la mascherina, loro tutto il blocco.
In teoria questo sistema "da dietro" dovrebbe essere applicabile anche senza smontare, solo togliendo la radio, a patto di sapere esattamente dove mettere le mani.

Unisco.
 
Indietro
Alto Basso