• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

• Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Fiat Grande Punto 199 - Sostituzione lampadine luci illuminazione clima riscaldamento

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
bella l'idea di mettere indicazioni come spesa, difficoltà e attrezzi... per il resto ottimo tutorial caimano :D tanto ormai sei esperto che vuoi che ti dica? CinCin

kite69

Utente Avanzato
Auto
Citroen C3 shine 1.2 Gpl 2017 - Alfa Romeo Giulietta Super 1.4 TB GPL 2018
Bello....tra un po quando avrò voglia devo controllare i comandi del clima su una gp1.4 ha quello di destra bloccato. Spero sia dovuto ad un cavo bowden proprio dietro la base bianca, comunque io quando ho sostituito le due lampadine , porcaccia la miseria, ho tolto anche il supporto autoradio

ElCaimanDelPiave

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
L'idea di mettere spesa, tempi ecc. L'ho copiata da Salva Racing lol
Diamo a Cesare ciò che è di Cesare lol

Per smontare tutto il blocco mi sa che almeno il telaio della radio lo devi smontare...ci sono dietro gli agganci e senza smontare non li vedi nemmeno.

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Una domanda stupida sul pannellino inferiore al quadro comandi: pensi che sia possibile smontarlo in senso contrario? Cioè dal retro della plancia e non dal fronte?

kite69

Utente Avanzato
Auto
Il pannello bianco lo puoi togliere smontando anche il supporto autoradio

kite69

Utente Avanzato
Auto
Togliendo le viti sotto e sopra senza il supporto autoradio dovrebbe venire via a patto di staccare i cavi bowden

ElCaimanDelPiave

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Anch'io! lol

Un mio collega lo ha fatto senza allentare le viti che tengono il blocco comandi bianco, ma ha rotto due delle quattro linguette inferiori che tengono il pannelino di copertura. Meglio perderci un po' di tempo in più ma senza rompere niente imho

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
No... il blocco bianco è del pannello comandi.
Parlo del pannellino inferiore al pannello comandi, quello che hai sganciato con i due cacciaviti (grosso e piccolo, segnando con il grosso il pannello comandi)

ElCaimanDelPiave

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Non ho segnato nulla. Comunque nel video dico che chi vuole, per evitare tale rischio, può interporre un pezzetto di qualcosa...
penso che si possa smontare anche dal retro.

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
E dire che mi era parso di vedere ben benino una concavità nel punto dove avevi appoggiato il cacciavite grosso... mi sarò sbagliato io.
In ogni caso non mi sembra tu abbia risposto alla domanda: era possibile sganciare il pannellino inferiore tirandolo "da dietro" invece che "da davanti" come hai fatto tu?

ElCaimanDelPiave

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
penso che si possa smontare anche dal retro.
@Pike

--- Messaggio doppio unito ---

Sulla concavità hai visto giusto, ma non hai ascoltato quello che dico nel video lol
"La mia auto ha la finitura morbida "
Per questo si è visto un avvallamento, presto scomparso ;)

Auto
Grande Punto 1.3 MJT Dynamic 2006
Mi aggancio a questa discussione per chiedere della retroilluminazione dei pulsanti sotto le bocchette del riscaldamenteo (cofano, city, centralizzata e triangolo), è presente una lampadina t5 o bisogna saldare dei led su una scheda? Grazie in anticipo :)

Auto
Grande Punto 1.3 MJT Dynamic 2006
Grazie Caiman.. penso che provvederò a smontarlo giusto per verificarlo. Purtroppo sul web non ho trovato nulla a riguardo, però ho già smontato tutta la plancia diverse volte per il montaggio di una chiusura centralizzata universale.. :Banghead:

Alto Basso