I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.
Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!
Non vuole essere una critica,ma ti assicuro che basta l'avviamento per tenere il efficienza l'impianto, ho più di un auto che lo testimonia (una delle quali oltre il mezzo milione di km a metano che ha visto la benzina solo per l'avviamento) in più lui ha le iniezioni di benzina a certi regimi di giri, in realtà tenerlo non a riserva ma a ¼ di serbatoio è meglio perché così la si "rinfresca " più spesso, altrimenti si fa vecchia e finisci come me che la devi aspirare dal serbatoioTrunks 986, abbi un uso consapevole della benzina, ovvero non tenere il serbatoio perennemente in riserva, utilizzarla saltuariamente per salvaguardare l'impianto di alimentazione
Ti assicuro che già accendendola si consuma troppo in frettaClima acceso per gran parte dei km, altrimenti in autostrada schiatterei dal caldo chiuso dentro. Per la benzina ne ho caricato 20 euro, circa 10 giorni fa) in modo tale da non tenere la pompa asciutta, pian piano lo consumero' facendo di tanto in tanto qualche chilometro
Mi sembra assurdo ,commuta da solo alla temperatura più adatta pre settata .In genere, quando la accendo la prima volta al mattino, lascio riscaldare il motore solo a benzina e poi manualmente la passo a GPL (senza fare chilometri)
Un aftermarket ne consuma di più, specialmente in inverno. Ma in estate il consumo è nullo viste le temperature. Voi non avete idea della gente che rimane a piedi con auto a doppia alimentazione, ciò significa che della benzina ce ne è veramente poca. È dal 2000 che giro a gas/ metano un po' di esperienza me la sono fatta. Poi tutte le auto non sono uguali. 20 € è il minimo che deve essere sempre dentro il serbatoio