• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat 500L 1.4 95cv euro 6d temp, quale impianto gpl?

se parliamo di gpl è un circuito che anticipa lo scoccare della scintilla rimodulando secondo come lo si programma il segnale della ruota fonica quindi variatore di anticipo, da non confondere appunto con il variatore di fase,personalmente mai montato da quello che ricordo non sfruttabile al meglio su tutti i motori il costo era un centinaio di euro
 
L'ho chiamato prima di pranzo per vedere come stava procedendo e mi ha detto forse per stasera è pronta, sennò me la da direttamente sabato che c'è pure il collaudo
 
Sono stato molto fortunato e lui ampiamente disponibile. Lo chiamai a fine luglio per dirgli quando sarei sceso a installare l'impianto e per fargli arrivare un po' di acconto . Mi disse che per il collaudo aveva come data il 29 agosto ma era già pieno e che la data successiva sarebbe stata a metà settembre (ma io non c'ero perché sarei già risalito) e ha fatto di tutto per infilarmi il 29 agosto. Top!
 
Non ricordo se te lo avevo scritto che era proprio questo uno dei vantaggi, alla motorizzazione a Napoli stanno almeno 6 mesi di attesa
 
Al modico prezzo di?
 
Dovrebbe averlo scritto nei messaggi precedenti
Credo sulle 850
Un po' caro ma l'installazione è a regola d'arte
 
Prime impressioni assolutamente positive, iniettori inudibili e motore sempre fluido in fase di marcia. Lavoro fatto in maniera molto pulita e ordinata anche nel vano motore dove è stato tutto "nascosto" per bene.
Ovviamente ora ho fatto solo i primi 12 13km per tornare a casa e mi è parso veramente tutto ottimo. Domattina appuntamento per il collaudo e domenica primo viaggio di 200km che farà da test
 
Bhe la storia degli iniettori te l'avevo sicuramente accennata ,in ogni caso mi fa piacere!
 
Sì me lo avevi già accennato. Sono molto silenziosi, anche più dei Valtek che avevo sulla panda (che erano quasi inudibili).
 
Collaudo fatto. Sto aspettando di finire il gpl che aveva caricato l'impiantista per fare il pieno e capire quanto entra effettivamente.
 
Primo pieno appena terminato, 451km effettuati (140-150km fatti in autostrada mentre i restanti per la maggior parte urbano, con un bel po' di zone collinari, e poi strade provinciali scorrevoli) e circa 140 di questi con clima acceso. Questo pieno era di 40,85 litri a 0,589 euro/lt.
Devo dire che sono piuttosto contento, l'auto va benissimo e ho come l'impressione che abbia maggior coppia a gpl piuttosto che a benza.
 
Indietro
Alto Basso