• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat 500L 1.4 95cv euro 6d temp, quale impianto gpl?

Come ti trovi col romano? Consumi, costi di gestione , problemi avuti?
Con questo installatore come ti sei trovato? Comunque liveri è provincia di napoli essendo quasi Nola
 
Ultima modifica di un moderatore:
si lo so , ma si appoggia alla motorizzazione di avellino e i collaudi li fa in sede , allora consumi e sensazioni si riferiscono alla mia punto appena trasformata su cui ho fatto 6500km per ora .
I consumi al litro ora si attestano sui 13-13.5 km\l con una guida tranquilla ,460-470km a pieno con il serbatoio da 42l,di cui effettivi poco piu di 35,se invece si porta senza riserve(intendo ogni cambio marcia almeno a 4000, marce basse e tanto traffico)fa l'11.5 al litro(i consumi sono al netto della benzina consumata, metto circa 10 euro ogni 6 pieni),la mappa a gpl mi sembra migliore di quella benzina ,ha moltissima coppia tra i 2000 e i 3000 giri rispetto al benzina , allunga benissimo ed è silenziosissimo,ai semafori sento i motori delle macchine vicino ma non il mio.
Prima di installare l'impianto ho sostituito la termostatica , e la mattina con le temperature che stanno facendo , passa a gas dopo 6-700 metri , se gia in temperatura il passaggio avviene entro 5 secondi senza bisogno di accelerare come il landi di fabbrica, il passaggio è praticamente impercettibile niente sobbalzi ne difetti dell'erogazione , dopo aver messo quel materiale che vedi in foto non si sente nemmeno l'elettrovalvola fare "tac".
L'installatore è molto professionale , ci ha messo 2 giorni per installare l'impianto , e lo ha collaudato 1 mese dopo in sede.
per farti un esempio del suo modo di fare , guarda il corpo farfallato , gli chiesi di pulirlo gia che c'era a smontarlo , e vedi il risultato.
L'unico difetto che posso trovare a questo impianto è l'indicatore del gpl, nel senso che le palle del gpl non sono accurate,ma questo credo sia un difetto di tutti gli impianti .
 
Ma qualcuno ti aveva anche consigliato questo installatore? O la scoperta è stata casuale ? Quanto hai pagato?
 
Ultima modifica di un moderatore:
prima del mio ho fatto una revisione dei 10 anni , e un impianto uguale su un'altra punto , mi pare poco meno di 800 credo che per la 500l però costi di piu.
 
@trunks986 te lo scrivo anche qui visto che evidentemente non leggi le notifiche..non citare il messaggio precedente se rispondi subito dopo, grazie.
 
prima del mio ho fatto una revisione dei 10 anni , e un impianto uguale su un'altra punto , mi pare poco meno di 800 credo che per la 500l però costi di piu.

Quindi ti sei trovato piuttosto bene per esserci andato 3 volte il o sbaglio?
Penso che come prezzo siamo lì forse un 50 di differenza.
 
benissimo, ma poi ha una vasta scelta di impianti , in base a ciò che vuoi quello ti monta .
Diciamo che per il prezzo per la 500l dovresti andare li a parlarci,perchè come ti ho detto il prezzo è relativo alla punto che sicuramente costa meno, e a vedere che impianto vuoi montarci ,ovviamente in base all'impianto il prezzo varia.
 
leggendo questa discussione volevo solo dire che anche l'officina fiat in cui ho fatto io i tagliandi finché la tipo era in garanzia parlando col capofficina del più e del meno mentre mi facevano il primo cambio olio mi sconsigliò di trasformare a gpl il mio 1.4 95cv perché con l'ultimo step evolutivo euro6 è un motore che farà sempre a pugni col gpl,parole sue,di più non mi ha detto....poi sia vero o meno io questo non lo so e neanche sono stato curioso di approfondire la cosa visto che la tipo dopo oltre 3 anni ce l'ho ancora a benzina e così resterà visto che a parte un consumo d'olio non trascurabile(a quanto pare congenito per questo motore) in 40 mila km non mi ha dato nessun problema per fortuna,ed è questa per me la cosa più importante in una macchina,poi di tipo con questo motore trasformate a gpl so che ce ne sono non poche e dubito che in molti abbiano problemi con l'alimentazione a gpl,io almeno non ne ho notizie.
 
Appena scenderò giù andrò a farmi un bel giro.
A Ferrara c'è un installatore che gasa anche gli ibridi toyota, conosciuto non per esperienza diretta ma di cui ho sentito parlare molto bene(quindi sentito dire e basta).
Chiama per chiedere informazioni ed un preventivo perché se ti fa un buon prezzo e ti soddisfa anche il tipo di impianto ti conviene comunque più che portare l'auto in campania per farla gasare(a meno di non approfittare delle vacanze così prendi due piccini con una fava).
 
benissimo, ma poi ha una vasta scelta di impianti , in base a ciò che vuoi quello ti monta .
Diciamo che per il prezzo per la 500l dovresti andare li a parlarci,perchè come ti ho detto il prezzo è relativo alla punto che sicuramente costa meno, e a vedere che impianto vuoi montarci ,ovviamente in base all'impianto il prezzo varia.

Ciao, dopo tutti questi mesi volevo chiederti se hai poi avuto problemi con l'impianto fatto da Marino e anche se i tuoi conoscenti ne hanno avuto. Sto per decidere se farlo ora l'impianto che mi trovo giù e volevo un ultimo parere . Grazie :)
 
Sono quasi a 15000km con l'impianto , tutto esattamente come quando l'ho installato e i consumi sono migliorati
 
Caspita, ottimo anche per i consumi. A quanto sei arrivato con un pieno ora? Dopo ci arrivo un attimo da marino e vedo che prezzo mi fa e in quanto tempo riesce a ridarmi la macchina. Mi potresti dire l'indirizzo esatto dove sta ora?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Guarda ,salendo da Nola dopo il cimitero di liveri sulla destra
SS403
https://maps.app.goo.gl/a73NwXWG12KRZWHWA
Con un pieno ho fatto 500km ma è stato un caso visto che ho fatto tutta superstrada ,di media ora faccio il 13 nell'urbano senza ritegno per l'acceleratore
 
Okok grazie. Ieri purtroppo non ci son potuto arrivare. Vedo se oggi pomeriggio riesco sennò se ne parla lunedì
 
Ultima modifica di un moderatore:
Il sabato pomeriggio di solito è chiuso dipende dal lavoro che ha da fare ,in ogni caso ci sono passato stamattina perché mi serviva un getto per un carburatore (è un carburatorista ) e gli ho detto che saresti passato,anche se ovviamente non so come ti chiami e non ricordo nemmeno che auto hai hahaha
 
Hahahahahaha .. se mi dici il tuo nome e ci tieni confidenza dico che mi hai consigliato tu la sua officina. Ma lui è principalmente carburatorista o impiantista di gpl?
 
Ultima modifica di un moderatore:
È entrambe le cose ,fa il carburatorista e l'impiantista da quando aveva 14 anni se non ricordo male ,ma ovviamente al giorno d'oggi non esistono più auto a carburatore .
Se vuoi poi, per fargli capire chi sono basta che gli dici che te l'ha consigliato Antonio su Internet ,quello con la punto grigia .
 
Farò sicuramente il tuo nome.. darò anche la colpa a te in caso di problemi :D
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso