• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat 500 Easypower 1.2 69cv - Problema iniettori gpl

Pensavo avessi letto i messaggi addietro, comunque ho preso a 50 euro allo sfascio un rail completo di sensore, iniettori e cavi. Ho pulito tutti e 4 i "nuovi" iniettori col diluente nitro, eccitandoli con una batteria. Adesso sono in attesa di essere montati.
 
ho letto infatti , ma sono certo che i tuoi iniettori stiano meglio di quelli della demolizione
 
Mmmh ni direi. La ragazza mi ha detto che nei 115000 km che ci ha fatto ne ha dovuto sostituire soltanto uno. Comunque sì, l'idea è di fare questo scambio periodicamente, anche fosse ogni 10000 km andrebbe bene. Appena sostituirò gli iniettori mi metterò a pulire anche quelli che smonto.
 
prima di montarli ti consiglio di misurarne almeno la resistenza per vedere se sono ancora buoni , mi pare debba essere tra 1.2 e 1.4 ohm
 
Niente, ieri ci ho provato ma ho rinunciato dopo mezz'ora di madonne. La buca non è abbastanza profonda, in pratica mi toccava lavorare tutto piegato, inoltre i connettori sono veramente ostici. Proverò la settimana prossima, sul ponte.
 
I connettori con tutta probabilità sono quelli fiat,mi pare abbiano una clip gialla(?) Da sganciare e poi si smontano normalmente, se li forzi senza staccare il fermo lì spacchi
 
Sì sì hanno il fermo. Il problema è che sono tutt'un pezzo.
 
Strano è plastica non dovrebbero incastrarsi così, una volta allentata la clip non ricordo se poi c'era un altro gancetto da tenere premuto per toglierli
 
Sì c'è il gancetto. Comunque a farlo da piegati è un'ammazzata.
 
Debacle ASSOLUTA. Metto l'auto sul ponte, smonto gli iniettori, metto quelli lavati.. I connettori non entrano.. Vado a guardare e gli iniettori sono quelli più vecchi. Quelli che monta la mia sono post euro 5, con due dentini sopra, quelli che ho preso sono lisci. Ora l'auto è rimasta in officina, mi sono portato gli iniettori originali a casa e fra un po' mi metto a lavarli. Mi toccherà rimontarceli domani mattina.. Speriamo bene.
 
Esistono 2 tipi di connettori , Bosch e fiat, evidentemente i "nuovi' dalla demolizione sono Bosch i "vecchi" fiat
 
Eh. Oramai in quel posto ce l'ho preso comunque. Vedrò di farmeli sostituire allo sfascio, magari ne hanno altri.
 
Vabbè non è una tragedia pulire quelli che hai, se proprio serve la macchina, chiudi il rubinetto del gas tappa i tubi e cammina a benzina
 
No lo so che non è una tragedia, ci mancherebbe. Vado a pulirli va (1:00 di notte 😂)
 
A sto punto ti direi di cambiare pure il filtro in fase gassosa se vanno bene una volta montati
 
@Pike Sembra di sì. Elettricamente sono tutti buoni.

@Antonioys i due filtri hanno quasi 8000 km, pensavo di cambiarli fra 2000, al raggiungimento dei 130000 km
Messaggio doppio unito:

Aggiornamento: non ho risolto, sempre uguale.

@Antonioys hai il link di quegli iniettori revisionabili plug and play?
 
Ultima modifica:
https://integrashop.it/prodotto/kit...-tappo-verde-arancio-connettore-euro-4-bosch/ , questi sono quelli che stavo per acquistare , io avevo il connettore bosch, ho parlato con chi li vende sembra molto cordiale , ti spiegherà tutto lui , devi fare 2 cose , 1 parlare con lui per i cavi adattatori fiat da cellulare non trovo il link , e 2 farti spiegare la foratura dell'ugello , praticamente , se gli dici quale auto hai , lui ti da tutto pronto, però deve essere tua cura controllare tramite obd la carburazione dell'auto dopo il cambio iniettori , nel caso in cui risultasse magra devi forare con una punta di 0.25mm superiore alla dimensione dell'ugello. per i tappo verde mi pare sia 2.5mm, e nel caso in cui sia magra portarla a 2.75(per certezze chiedi a lui)
questo dettaglio è dovuto all'impossibilità di toccare i correttori della mappa originale , non per mancanza degli iniettori.
come vedi dal sito non solo sono revisionabili all'esorbitante" cifra di 10 euro l'uno, ma per pulirli basta aprirli e lasciare in ammollo la parte meccanica.
sono iniettori prodotti dalla rail italia , e per finire , visto che non li ho provati ne ci guadagno nulla , non mi assumo nessuna responsabilità.
 
Nel frattempo la macchina è ferma? Gira a benzina? A GPL con spia accesa? Nell'ultimo caso il catalizzatore non avrà godimento.
 
Indietro
Alto Basso