• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat 500 Easypower 1.2 69cv - Problema iniettori gpl

Intendi per il ponte? Gli iniettori sono arrivati? Se si ti dispiace fare qualche foto?
 
Non ti consiglio di aprire l'iniettore in se ,per evitare eventuali danni ,anche se alla fine è un piattello e una molla.
Se però proprio ti va mi raccomando fotografa tutto
 
Per mia natura devo smontare tutto, è più forte di me. Fotografo tutto certo 👌🏻
 
Come promesso ecco 3 foto
 

Allegati

  • IMG_20210329_230036.jpg
    IMG_20210329_230036.jpg
    215,8 KB · Visite: 71
  • IMG_20210329_230333.jpg
    IMG_20210329_230333.jpg
    165,3 KB · Visite: 71
  • IMG_20210329_230403.jpg
    IMG_20210329_230403.jpg
    117,2 KB · Visite: 72
Come ti sembrano al tatto rispetto ai Landi?
 
Mmh non so che rispondere sinceramente. I landi hanno il filtro a retina mentre questi non hanno nessun filtro. Forse si sporcheranno prima? In ogni caso è comunque più economica la revisione che la sostituzione. Sembrano di discreta fattura comunque.
 
Il filtro a retina è inutile come hai potuto notare, non è la norma, nessun altro iniettore che ho visto la ha
 
Questo non lo sapevo, buono a sapersi allora, già sono più tranquillo!
 
Credo che Landi , consapevole di aver fatto un iniettore debolissimo abbia aggiunto quel filtrino per aiutare, ma se ci pensi ci sono già 3 filtri nell'auto, uno simile a quello degli iniettori nel serbatoio,quello a fase liquida prima del riduttore e quello a fase gassosa .
Ti aggiungo un dettaglio ,questi iniettori sono simili a quelli che monta la mia punto col romano ,e casualmente i miei romano vengono montati SENZA il filtro della fase gassosa perché non serve .
Quando mi sono fatto montare l'impianto il filtro della fase gassosa era considerato optional haha
 
Ottimo, quando li monti sarebbe bello se facessi un video dell'auto in moto ,sono curioso di sentire se questi iniettori sono rumorosi come i tappo verde
 
Eccoci qua, lavoro finito. Gli ugelli non è servito allargarli a 2,5 mm: 2,25 originali sono stati sufficienti. La macchina va benissimo, meglio di prima.

@Antonioys mi dispiace ma non ho fatto il video per un semplice fatto.. Anche mettendo le orecchie vicino al motore si fa fatica a sentirli.. 😄
 
Bisogna fare qualche modifica alla piastra originale, ma a parte questo niente di che. Giusto il motorino d'avviamento abbiamo tolto. In 3 ore abbiamo fatto tutto, ovviamente la prossima volta che bisognerà metterci le mani sarà più facile visto che gli adattamenti sono già stati fatti.

127700 km, vediamo quanto durano!
 
Sarebbe comunque interessante sentire come gira il motore .
Se ci pensi alla fine se si sporcano li apri e li pulisci, non è tragica come per i Landi
 
Lo sto caricando su Youtube, fra poco ti metto il link. Ti sono grato alla fine, mi hai trovato quasi un santo Graal ahahah
Messaggio doppio unito:

(video non più disponibile)
Lo scambio avviene a 31s circa.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso