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Fiat 500 Easypower 1.2 69cv - Problema iniettori gpl

vabbe di fire che strappano a gpl ne ho visti decine , di solito il catalizzatore non è intaccato , anche perchè con la lambda smagrisce molto la carburazione e se il dato letto non piace alla centralina torna a benzina , vedo che hai una punto a metano in firma , se è l'originale non so se ti è mai capitato che passasse da sola a benzina per ritornare a metano , proprio per un errore di carburazione o per la lambda rotta.
 
Ho spento l'interruttore e va solo a benzina.

Comunque non torna mai a benzina, nonostante strappi.
 
E' un after market. Mai avuto quel problema. L'impianto ha circa 90k km, e l'auto 148k
 
bhe pochi chilometri per avere problemi
@Piccions93 finchè il dato che legge la lambda non è troppo grave non commuta , mi pare.
 
"pochi" ma fatti male a botte di 2 o 3 alla volta 3. 4. 5 volte al giorno.
 
Mini-aggiornamento, comunque non risolutivo. Sabato sera ho smontato la sonda lambda e l'ho tenuta immersa nella benzina per qualche ora (solo la parte forata), ho smontato il sensore di pressione montato sul collettore di aspirazione pulendolo col detergente freni e infine ho tolto per 3 volte il tubo che va al flauto degli iniettori, riempiendolo 2 volte con la benzina e una terza con l'additivo apposito della Blue. La spia rimane accesa ma il motore gira molto meglio e non strappa più. Era giusto per dire comunque. Comprerò 4 iniettori rigenerati su Ebay. Stasera provo a vedere se con multiecuscan riesco a vedere qualcosa.
 
ti avverto i rigenerati durano molto poco , 30-40k km
 
Va benissimo comunque, ero tentato da quelli che hai linkato tu ma non mi va di sperimentare in queste condizioni. Toglierli è un odissea. Sono troppo scomodi. Fossero stati sopra, magari vicino alla cassa filtro, li avrei presi subito. Così no.
 
Dove hai visto la maggior fuoriuscita di sporco?
 
Se parli dei sensori pensavo peggio. Nella benzina che ha pulito la lambda c'era giusto qualche piccolissimo detrito nero, ma bazzecole. Il sensore era piuttosto pulito, giusto un leggero velo di olio.
 
Parlavo di tutto, quindi non ho specificato nulla...
 
Riguardo gli iniettori non posso saperlo. Ho fatto la classica mossa per stapparli. Messa benzina/additivo nel tubo e fatti partire con una sgasata.
 

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Se glielo chiedi te li prefora lui,ma ti dirà anche che devi controllare per sicurezza .
 
Ci ho parlato al telefono. Dice di iniziare coi 2,25 ed eventualmente passare ai 2,5. Ha detto che coi 2,5 ha sistemato il 90% di questi motori con impianto Landi. È molto disponibile e professionale, mi ispira fiducia. Credo che farò questa spesa, mi sono convinto.
 
Kit preso. Quando sarà ora di montarlo cercherò di fare qualche foto. Credo che sarà impossibile fotografare l'installazione dato che non c'è spazio dietro al motore. Mi limiterò a fare foto agli iniettori.
 
Sì, me li fa da 2,25. O andranno bene così o sarà da allargarli a 2,50.
 
ah ti sei ricordato di farti dare gli adattatori fiat e non bosch?
 
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