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ELM 327 OBD per Multiecuscan

AGGIORNAMENTO... Ho acquistato pochi giorni fa una elm327 da un ottimo rivenditore ebay. Provata testata, è perfettamente funzionante sotto tutti i punti di vista, dalla linea CAN etc. Garantisco! 34 € interfaccia + cavo adattatore. Modificata è pronta per MES. Vi posto il link.
Andate veramente sul sicuro, funziona con tutte le versioni di MES (provato io personalmente) :D

https://www.ebay.it/itm/Interfaccia...itm=272873469873&_trksid=p2047675.c100623.m-1
 
scusate ma per resettare i tagliandi e i vari errori non'e' piu semplice usare la elm 327 modificata facendola dialogare con l'applicazione torque dallo smart phone?
 
Anche a me MES v 4.0 dice che non possibile connettersi e non è compatibile con le centraline dell'auto ( o qualcosa del genere ) . Ho installato driver aggiornati . Da quello che vedo a livello software sembra tutto ok , non c'è scritta la versione della ELM 327 da nessuna parte . Sarà forse la resistenza da togliere ma quale ? Potrebbero essere anche i collegamenti dei Pin non corretti ?

elm1.jpgelm retro.jpg
 
Che io sappia con torque non si possono resettare i tagliandi
 
Anche a me MES v 4.0 dice che non possibile connettersi e non è compatibile con le centraline dell'auto ( o qualcosa del genere ) . Ho installato driver aggiornati . Da quello che vedo a livello software sembra tutto ok , non c'è scritta la versione della ELM 327 da nessuna parte . Sarà forse la resistenza da togliere ma quale ? Potrebbero essere anche i collegamenti dei Pin non corretti ?

Vedi l'allegato 25955Vedi l'allegato 25956
Per prima cosa, in MES->impostazioni, hai eseguito il test dell'interfaccia? Quest'ultimo restituisce la versione del firmware. Il pcb non è quello classico che si trova in molte interfacce USB.
 
Allora io ho preso 2 interfacce , 1 elm 327 e una obd II e il set con i vari adattatori colorati . Ho fatto il test dell'interfaccia ho cambiato le impostazioni provando quello che potevo e anche la scansione in automatico con MES che trovava in automatico l'interfaccia quando vai su connetti . Ho provato le possibili combinazioni con le interfacce e i cavelli ma non funziona niente . MES dice sempre incompatibile . ELM si accendono i vari led all'inizio invece OBD neanche quello . Li ho smontati entrambi ma non trovo la resistenza , le vari guide e discussioni in merito hanno il circuito stampato totalmente diverso da quello che ho io .
 
@giuprova se hai preso due interfacce e nessuna delle due funge, sembrerebbe un problema software, contatta l' assistenza di MES e forse potranno aiutarti
 
Una volta eseguito il test su MES, se la connessione PC<->ELM 327 è corretta deve restituire una schermata simile.
564841561565.png
 
Sembra sia specifico per Ford, puoi restituirlo tranquillamente con Amazon, a meno che tu non l'abbia smontato! :)
 
Io lo restituirei. Altrimenti devi provare a disassemblarlo e verificare se è semplice individuare il resistore da rimuovere. Segui quanto scritto sul sito di MES.
 
La mia domanda è molto più stupida, e forse manco pertinente, ma non sapevo dove porla.... LOL
Cioè, non riesco più a trovare la gestione dispositivi su win10. Cioè la finestra dove posso regolare la latenza della porta. :(
Ciao
Hai risolto?
Ho da poco aggiornato win10 e posso mostrarti dove si trova....se occorre
 
Dopo aver comprato una nuova ELM sono riuscito a collegarmi , tutto ok , Ora a distanza di qualche mese non riesco più a collegarmi . Se faccio il test mi da la stessa schermata del post qui in alto di A885 del 26 Aprile , mi dice che dovrebbe collegarsi a tutti i moduli cam , però poi non mi riesco a connettere . Ho cambiato diverse impostazioni latenza alta e bassa ma niente . Che può essere ?
 
Ultima modifica di un moderatore:
ragazzi prima che faccia un acquisto errato mi linkate uno strumento di diagnostica economico per la mia fiat punto 1.2 8v benzina del 2001? sul sito multiecuscan la tabella riporta
1575112475736.png

per quanto ne capisca a me servirebbe un elm 327 ma per leggere gli airbag avrei bisogno pure di una interfaccia kkl. Volevo chiedere se esiste una dispositivo che contempli tutte e due le interfaccie. Sempre sul sito riportano questo modello
1575112654507.png

ma non si capisce la marca.
Io ho cercato su amazon ma mi danno tutti dispositivi obdII con interfaccia elm o kkl ma non entrambe. Potete darmi indicazioni? grazie.
 

Allegati

  • 1575113426335.png
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Però io leggo interfaccia A2, non ricordo il colore, forse la gialla.
 
ragazzi prima che faccia un acquisto errato ...

Non ho capito dove vuoi acquistare quello che ti serve (interfaccia, connettore..etc. etc. ) ma penso che il venditore potrà sicuramente aiutarti a scegliere...
 
amazon o ebay, io vorrei acquistare un dispositivo che mi consenta di leggere tutti i moduli citati della tabella eccetto quelli dell'abs che nella mia punto non c'è. Ho letto che per tutti i moduli basta l'interfaccia elm mentre per leggere i moduli dell'airbag ci vuole una intefaccia diversa la kl. Queste interfacce ho capito che sono dei semplici trasmettitori wifi o bluetooth o cablate usb che vanno a collegarsi su uno smartphone o con il pc e poi i dati trasmessi da queste interfacce, prese dalle apposite centraline sparse per l'auto, vengono decodificate da un app o sw apposito free o a pagamento come torque o multiecuscan. Oppure ci sono dei dispositivi stand alone che non hanno bisogno di app o pc perchè forniti di suo di sw e hw con il cavetto obd. Io vorrei prendere un dispositivo che possa leggere tutti i moduli dell'auto se è possibile che sia interfaccia aemplice o stand alone ovviamente compativile per la mia auto e non troppo costoso e che mi consenta di registrare i parametri dell'auto per un breve periodo in modo da poterli conservare ed eventalmente confrontare con i nuovi parametri dopo un intervento di manutenzione. Chi è possessore della mia stessa auto ha suggerimenti di acquisto di prodotti che già ha provato e con cui si è trovato bene o mi consigliate due interfacce separate (elm e kl) o il dipsositivo stand alone (elm+kl o separate). Mi potete linkare alcuni prodotti che possano fare al caso mio perchè c'è una vera e propria giungla? grazie
 
Penso ti serva un kit completo come ho preso io.
Il link in privato, perché non voglio "spammare"...
Messaggio doppio unito:

P. S. Non vorrei essere "errante", ma se ti colleghi al bodycomputer della tua auto, questo interroga anche le altre centraline, e ti consente di visualizzare il loro stato e\o eventuali errori da leggere\correggere.
In ogni caso ti consiglio il kit completo, che cmq ti resta come utile "corredo" ; )
 
Ultima modifica:
Ciao, ho riesumato il vecchio portatile con win 7 e multiecuscan 4.0 free.
Ho una grande punto 2013, 1.3 mjet 16V da 62kw.
Ho un adattatore Bluetooth preso almeno 10 anni fa non ricordo dove, la foto sembra uguale a questo:
1577555782503.jpeg


Riesco a connettermi alla centralina motore (Marelli 8DF CF5/EOBD Diesel Injection (1.3)).
Se guardo la tabella di compatibilita' sul sito multiecuscan.net sembra che con il solo adattatore "A3 giallo" possa fare tutto, e' corretto?
Screenshot 2019-12-28 at 18.58.16.png


Si parla anche di adattatore con pin 1 e 9 cortocircuitati... come faccio a sapere se la mia interfaccia e' a posto per la grande punto?
 
Confermo, su grande punto fai tutto con la A3 gialla.
Se riesci a collegarti, vuol dire che la tua interfaccia va bene, direi
 
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