• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

ELM 327 OBD per Multiecuscan

Io Multiecuscan l'ho nominato esattamente zero volte.;)

Mi interessava sapere se il gingillo di ebay era compatibile con la mia macchina o se c'era bisogno di altri adattatori, se lo standard era compatibile, eccetera.
grazie delle risposte.:Happy:
 
E una risposta articolata su più fattori
  • dipende come è fatto l'aggeggio (in termini di chip e di release chip)
  • dipende che versioni di OBD dialoga
  • dipende se è possibile modificare la piedinatura
  • dipende dal software che lo utilizza
Inoltre... Moltissimi sono emulatori di altri chip.
ELM327 l'ha fatto una azienda, molti han copiato/emulato il chip, incluso il controller che finge di essere una seriale sulla USB (di solito un PL2303 di Prolific... anche questo ubercopiato, al punto tale che da un certo punto in poi il driver "aggiornato" di Prolific smette di funzionare se riconosce un clone).
 
Salve, vorrei comprare il necessario per utilizzare Multiecuscan con la mia Fiat punto evo 2012, mi potete aiutare? Da quello che ho capito serve una presa ELM e adattatore numero 3.
Mi potete linkare qualcosa su ebay?

Il mio meccanico mi ha rigenerato la turbina perché perdeva olio, ma adesso mi lampeggiano i km sul quadro strumenti. Devo fare allineamento proxy.
 
Indietro
Alto Basso