Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.
Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!
La mia esperienza per collegarmi con MES . Sulla carta tutti ti dicono che funziona , ho comprato diverse prese ELM e solo la terza che ho preso ha funzionato , corredata dei vari adattatori colorati .Le esperienze sul campo contano molti di più rispetto a studi spesso effettuati solo su carta IMHO
ELM 327 con interruttore non è compatibile con fiat/lancia /alfa, va bene invece per veicoli ford, avendone uno prima di provare un ELM compatibile fiat per curiosita' l'ho provato e non è andato.. naturalmente questa è solo la mia esperienza, magari ad altri è andata meglio anche se non credo.. perchè poi ho provato ELM 327 compatibile ford e... su una fiesta MK7 funzionaBuonasera, ho trovato un ELM327 di cui il venditore mi ha assicurato, anche con una foto del circuito stampato, che ci sono i chip PIC18f2480 e non i PIC18f25k80 e come convertitore Seriale ==> USB usa l'FTDI FT232RL e non il CH340, chip che come ho letto sono molto più compatibili e performanti.
L'ELM, tuttavia, ha un interruttore, cerchiato in rosso. Da quello che ho capito, questo interruttore viene utilizzato per commutare tra due diversi protocolli di comunicazione CAN bus, solitamente chiamati HS-CAN (High Speed) e MS-CAN (Medium Speed). La mia domanda è se è compatibile con i veicoli FIAT tramite il programma MULTIECUSCAN. Allego anche foto dello stampo dove ho la certezza dei chip utilizzati Grazie