• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Elettrodomestici Ikea o Bosch ?

@buonsm per essere sincero io rimango sempre senza parole perché devo alzare la voce ed arrabbiarmi con le persone quando mi trattano male mah loro stesse sono poco professionali ...anche ora per riuscire a trovare una soluzione come ho scritto ho dovuto parlare con piu dipendenti !

Io lo trovo assurdo e purtroppo non succede solo da IKEA mah in tanti altri posti ... :(
 
@Francesco P vuoi dare la colpa a me in tutti i modi a me !


Lo so ... in alcuni post ho dimostrato di essere idiota facendo domande senza senso mah come ho precisato in questo post ho avuto ed ho ancora dei problemi di salute e purtroppo ogni tanto mi fanno perdere la concentrazione mah ...in questo caso sono "lucido" eh non riesco a capire cosa non riesci a capire dei miei commenti ! Senza dovermi ripetere ti rispondo alle nuove supposizioni .

Ho un termometro con igrometro in ogni stanza della casa e quando sono sopra il 60 % con la roba stesa in casa o faccio la doccia calda accendo sempre e comunque il mio fedele deumidificatore !

In questi giorni di malattia da raffreddore ho dovuto alzare la temperatura a 22.5 ° quindi avevo in media il 50 % di umidita .

Quando aprivo le finestre per far cambiare l ´aria scendevo a 40 %

Adesso forse finalmente sono riuscito a convincerti che ...il problema e´la cappa ?

Penso di no poiché se non ricordo male te lavori per una fabbrica o deposito della Elica giusto ?
Messaggio doppio unito:

Ah dimenticavo il fattore piu importante della cappa filtrante ...

Per poter essere utilizzata al massimo delle sue prestazioni bisogna lasciare aperta la finestra !

La finestra era aperta con temperatura esterna 0 ° e aria secca no umida !!

Preciso una cosa; ho scritto che lavoro nel settore, non ho mai specificato dove o di cosa mi occupo.

In ogni caso penso di averti sempre risposto gentilmente alla discussione in cui chiedevi indicazioni in merito ai faretti, a quella sui filtri a carboni attivi e alla domanda sul materiale dei camini cercando di mantenere sempre un approccio piuttosto neutrale in merito. Non capisco perchè questa discussione dovrebbe fare eccezione.

In questo caso ho cercato di darti indicazioni sul fenomeno pensando effettivamente un problema di tipo ambientale oppure di "incompatibilità" tra il sistema di cottura e la cappa . Avrei aspettato lunedì per darti una risposta in modo da parlare con chi si occupa proprio di questi aspetti per capire se effettivamente la causa era quella oppure se si potesse imputare ad un difetto di fabbricazione. Sono contento che tu sia riuscito a trovare un responso esaustivo già ieri. Onestamente non ho ben capito se alle prime telefonate ha ricevuto le nostre risposte per aggirare il problema e solo alla fine ti hanno detto che i filtri sono difettosi, se la causa è certamente il filtro oppure se è solo probabile ,se i nostri messaggi sono stati graditi, se ti abbiamo dato informazioni giuste...Mi è chiara la vicenda relativa al trasporto ma quella sulla cappa no.

Ragionando sul fatto che non posso conoscere tutti i prodotti presenti sul mercato e che effettivamente potrei darti una risposta sbagliata non mi sento di fornirti più indicazioni sul tema. Non nascondo che questa risposta nasca anche da un tono non gradito. Mi scuso.
 
Ultima modifica:
@Francesco P non ti devi scusare o se ti devi veramente scusare mi scuso pure io per il mio tono di voce alto !

Al telefono come qui sul gruppo mah per telefono lo ho spiegato in modo molto piu dettagliato ho spiegato come aver posizionato la cappa , altezza , distanza tra piano e cappa ecc ecc mah lo stesso erano persone poco esperte e rispondevano dicendo fosse la posizione troppo bassa , poi troppo alta , poi la finestra chiusa o finestre chiuse , umidita presente in cucina ecc ecc ...

Oggi ho gia fatto una mia prova cucinando di nuovo il brodo di pollo ed ho tolto il filtro ikea e ne ho messo uno fatto da me con un unico strato e devo di dire la situazione sia decisivamente cambiata !

Ho provato la cappa senza nessun filtro ed aspira in modo fenomenale !

Secondo me questi tipi di filtri bloccano tutta la potenza del motore ...secondo me il filtro e´da posizionare in fase di uscita !!

Ho avuto un idea mah non ho una stampante 3D ...si potrebbero costruire due supporti da incastrare all ´uscita cosi esce aria del tutto filtrata !!
 

Allegati

  • Screenshot_2022-12-04-18-09-09-681_com.miui.gallery.jpg
    Screenshot_2022-12-04-18-09-09-681_com.miui.gallery.jpg
    118,5 KB · Visite: 14
Secondo me questi tipi di filtri bloccano tutta la potenza del motore ...secondo me il filtro e´da posizionare in fase di uscita !!
Immagina tutti i vapori pieni di grasso e materiale organico che si appiccicano sul motore, sulla ventola, sulla superficie interna della cappa.
E poi prova a sostenere di nuovo che il filtro è da posizionare all'uscita ;)
 
@edesmo prima del motore lo "tappa" e non riesce ad aspirare nel modo corretto !

Comunque sono stato da ikea e confrontando il filtro nuovo e vecchio mi sembrano uguali !

Il vecchio pesa un pochino di piu mah dovrebbe essere dovuto al fatto di aver già assorbito i grassi !
 
AGGIORNAMENTO

Dopo tante prove sono riuscita a constatare che ...le goccioline di vapore si formano nel filtro in acciaio esterno quando lo stesso filtro e´unto di grasso !

Quindi bisogna lavare ogni giorno il filtro in acciaio !

Specialmente quando si cucina carne grassa !
 
Indietro
Alto Basso