I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.
Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!
Devo dire che sei stato parecchio sfortunato...io nel 94 ho voluto provare la ford fiesta motore endura ad aste e bilancieri sostituita nel 2001 ed i componenti si sono rotti tranquillamente il motore non si è rotto come del resto neanche quello attuale della punto, perchè di solito sono i componenti che stanno intorno al motore che si rompono , nella fiesta si è rotto il servofreno (marchiato motocraft) ,l'alternatore, la frizione non durava più di 50000 km,i motorini della chiusura centralizzata di due sportelli ,si è bruciato anche il motorino che aziona le quattro frecce,l'alza cristalli ,e la levetta rossa sotto lo sterzo che serviva ad aprire il cofano motore mi rimaneva sovente in mano
a prescindere dal fatto che ai moderni 8 v in caso di rottura della cinghia gli si pieghino le valvole sono comunque dei gran motori a patto che si faccia una regolare manutenzione, i 200.000 km li puoi raggiungere tranquillamente,la mia punto mk2 ha 142.000 km non consuma ne liquido refrigerante ne olio un muletto inarrestabile e ne sono davvero contentoper fede elx
ho una grande punto 1.2 benzina 8v, motore fire, che producono ancora, da euro 0 ad euro6, il mio e' euro 4, il fatto che non si piegano le valvole me l'ha detto un meccanico
ho letto nel forum che e' un grande motore, infatti lo producono ancora.
ciao.
Ne so qualcosa,sia perché sono un meccanico,sia perché ho una punto 75 del '94 con 263 mila km.per fede elx
ho una grande punto 1.2 benzina 8v, motore fire, che producono ancora, da euro 0 ad euro6, il mio e' euro 4, il fatto che non si piegano le valvole me l'ha detto un meccanico
ho letto nel forum che e' un grande motore, infatti lo producono ancora.
ciao.