• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Controllo pressione pneumatici

Si. Ma solo perché contemplata dal manuale. 2.2 per velocità inferiori ai 160 e 2.3 per velocità superiori o per auto carica. Onestamente l'auto è migliorata moltissimo, sterzo alleggerito, frenata più sicura, tenuta migliore, consumi ridotti. È stato gustoso fare un po' di autostrada e poi girare i paesini pugliesi. Anche su strada un pelo accidentare il comfort è migliorato molto.
 
Ragazzi ricordatevi di gonfiare la ruota di scorta! Oggi ne ho gonfiata una che era a 0.8 bar, utile per far peso nel baule.. si lo so che è una menata perché c’è da svuotare tutto ma quando serve siete tranquilli
 
Ragazzi ricordatevi di gonfiare la ruota di scorta! Oggi ne ho gonfiata una che era a 0.8 bar, utile per far peso nel baule.. si lo so che è una menata perché c’è da svuotare tutto ma quando serve siete tranquilli
Hai perfettamente ragione.
 
Ciao ragazzi mi sono accorto che il manuale della polo dice che le gomme invernali vanno gonfiate +0.2 bar del valore prescritto. I vostri cosa dicono?
 
Non mi sembra di avere visto nulla al riguardo. Ricordo invece un gommista che sosteneva che le termiche andassero più gonfie
 
Sul Lum della punto è riportato che:
-in caso di presenza di sensore itpms vanno gonfiate a +0.1bar
-in caso di gomme termiche vanno gonfiate a +0.2 bar
Screenshot_20200921-131529_Drive.jpg
 
Per la Aygo non si parla di differenza fra pneumatici estivi ed invernali, c'è solo la distinzione in base alla velocità.
Sopra i 160 km\h 2,2 sulle quattro gomme mentre per velocità superiori 2.3 (bar l'unità di misura).
 
È la stessa reazione che ho anch'io quando leggo questa cosa, riportata sia sul manuale che sull'adesivo attaccato sull'interno portiera.
Devo dire che su strada ottima come la Napoli - Bari (tratto tavoliere delle puglie) con condizioni perfette per viaggiare in assoluta sicurezza i suoi 130 li fa egregiamente ed è stato bello viaggiare insieme a turisti stranieri rispettosi del limite e delle distanze.
I 170 sono la velocità massima da tachimetro quando quella dichiarata credo di non conoscerla.

Mai andato oltre i 140 e solo per un sorpasso necessario, sennò 100 km/h e mi godo il passaggio.
Tengo comunque la pressione a 2.3 perché per me l'auto cammina molto molto meglio anche in città.
 
Su manuale ed adesivo è proprio scritto così. Sotto i 160 km/h 2.2. Per velocità superiori 2.3. Non è un refuso perché lo stesso dato è riportato su due fonti diverse.

IMG_20180220_121835803.jpg
 
Ah si, una figura di cacca la devo fare sennò non sono io. Ma non credo sia questo il caso però. Su manuale c'è scritto proprio quello che ho riportato qui.
 
Indietro
Alto Basso