• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Consiglio pneumatici estivi

Ok rispondere a qualcuno che ha scritto un mesetto fa. Magari ancora... non ha fatto l'acquisto.
Ma rispondere ad uno che ha postato... 4 anni fa? A che serve?
 
Non mi ero accorto fosse una richiesta di 4 anni fa.
Bhe Povero Cristo, non gli aveva neanche risposto nessuno... e comunque resta come informazione nel caso qualche altro utente o futuro lettore avesse in mente la stessa cosa...
 
@Cardiotec son passati ormai mesi dall'acquisto delle tue Hankook Ventus. Cosa ci racconti?
Scusate il ritardo nel rispondere mi collego al forum solo adesso.Che dire,tenuta di strada ottima sia sul bagnato che sull'asciutto ho percorso ad oggi circa 30,000 km e sono ancora in buono stato,penso che al prossimo cambio mettero' le stesse.Molto soddisfatto!
 
Avevo le Kinergy sul furgone, ed erano delle saponette. Non ho mai capito il perché sinceramente.
 
salve, chiedo qui informazioni ed opinioni sui pneumatici MAXXIS modello Premitra HP5, in quanto dovrei cambiare le gomme al mio Outlander e queste dalle caratteristiche e dal prezzo, sembrerebbero appetibili, voi cosa mi sapete dire? Nel caso qualche altro pneumatico dalle stesse caratteristiche (e prezzo)? La misura e' 225/55R18. Grazie per l'aiuto.
 
Grazie per la spiegazione, so gia' ;) che Taiwan non e' P.R.C......:):):), ma hai provato oppure hai sentito opinioni su questa marca? Io ho trovato pareri un po' discordanti in rete; magari qualcuno che li ha avuti potrebbe fornire un parere piu' "diretto" :thumbsup:
 
Mi pare di capire che non vuoi spendere il meno possibile, ma nemmeno spendere una follia per 4 gomme "impegnative" come quelle di un SUV. E ci sta.... Io non l'ho mai comprata e non la comprerei, per me o per i miei cari.
Non ti posso dire che va male, perchè non ne ho esperienza diretta, però tra marchi giapponesi, coreani e membri di gruppi gomme (Goodyear, Michelin, Bridgestone, Continental) credo che potrei trovare sufficienti alternative a prezzo accattivante.
Tra l'altro non riporti nemmeno quanto ti costerebbero a gomma (o tutte e 4) le gomme di cui tu chiedi informazione. Ed in seconda battuta: hai provato ad usare l'occulto potere della sviluppina e controllare qualche sitaccio web?
 
Ho ri portato sopra che ho gia' trovato in rete pareri discordanti su questa marca, ma siccome il prezzo oscilla tra le 88 e 98 euro circa a gomma (non ricordo benissimo ed evito di mettere link per non far pubblicita') ed hanno sull'etichetta europea la classe "C" per i consumi, la classe "A" per la tenuta di strada e la rumorosita' intorno ai 70Bd e per quel prezzo non mi sembrano male..... Per ora ho (trovate gia' montate dal vecchio proprietario), le Michelin Latitude "Diamaris" ma sono arrivate all'indicatore di consumo e oltretutto sono rumorose (probabilmente perche' sono vecchie).
Messaggio doppio unito:

Avrei trovato anche queste....: https://www.gommadiretto.it/cgi-bin...L&Label=C-A-67-1&details=Ordern&typ=R-386944#
 
Ultima modifica:
Ciao, se posso darti un mio parere sulle gomme cerca di non risparmiare troppo. In rete trovi delle buone promozioni, ma cerchi una gomma più stradale o anche per fuoristrada? Io su questo sito ho acquistato e ha prezzi molto competitivi unica pecca la spedizione lenta. Ti allego qualche link di gomme che secondo me risparmi un po' ma vai sul sicuro.
https://pneumaticone.it/pneumatici-kumho-crugen-hp91-225-55-r18-98v-estivi-bordo-salvacerchio.html
https://pneumaticone.it/pneumatici-hankook-ventus-prime-3-suv-k125a-225-55-r18-98v-estivi.html
https://pneumaticone.it/pneumatici-firestone-roadhawk-225-55-r18-98v-estivi.html
Questi sono alcuni esempi, ci sono anche altri marchi, ti consiglio di navigare nel sito e vedere, controlla l'indice di carico e quello di velocità sul libretto di circolazione per essere sicuro.
 
Grazie a tutti per i consigli e le segnalazioni, in settimana faccio fare un preventivo in paese e vediamo quanto viene, appena decido sul da farsi postero' le novita'....!!!! :thumbsup::thumbsup:
 
Ciao,io ho messo le Falken SN832 185/60/14 82t ,sono soddisfatto specialmente sulla tenuta sul bagnato ,non sono molto silenziose ma vanno bene cosi
 
Ragazzi aggiorno la discussione: alla fine il gommista di mio zio mi ha fatto una buona offerta: firestone multihawk 2 160€ compreso di tutto. La misura è 185/60, mi sono affidato a lui e me le ha consigliate.
 
Le avevo prima delle attuali hankook e mi sono trovato benissimo
Durate circa 50 mila km erano ancora messe bene ma ho preferito cmq cambiarle
 
Ottimo acquisto, anche io ho le firestone multihawk 2 come estive, però in misura 165/70. Pure io mi ci trovo bene, pur non essendo gomme premium si difendono bene sia su asciutto che su bagnato e non sono neanche rumorose, poi a quel prezzo hai fatto veramente un buon acquisto: io le mie (misura più piccola) le ho pagate qualcosa di più ma si sa che qui al nord purtroppo cosa tutto di più...
 
Buongiorno, mi permetto di dire la mia nella speranza di agevolare qualcuno. A gennaio mi sono deciso a sostituire gli orribili hangkook 4stagioni trovati insieme alla macchina e ho preso questi:
https://pneumaticone.it/pneumatici-uniroyal-rainexpert-3-185-65-r15-88t-estivi.html
Mi trovo molto bene, l'anno scorso avevo preso il solito modello di gomme per l'auto della mia compagna e quindi già sapevo che non mi sarei pentito.
Il sito è un po' lento a spedire ma spedisce. Rispondono senza problemi alle mail. Le gomme, in entrambe le occasioni, avevano poche settimane di anzianità di produzione da quando sono state consegnate. Sia in asciutto che in bagnato, nelle curve, l'auto gira...
Non mi sembra poco.
Saluti.
 
Ciao! Mi serviva un consiglio in vista della prossima stagione estiva. Molto probabilmente dovrò acquistare delle nuove gomme estive. Perchè il treno che ho adesso in garage non sono messe proprio bene (hanno l'ètà dell'auto quindi quasi 4 anni e circa 40.000km). Considerando che ho appunto anche il treno di gomme invernali, quindi le estive son state usate suppongo stabilmente fino a quando l'ho presa usata ad ottobre 2017 e poi da quell'anno ho montato sempre le invernali nella stagione fredda.
Per quanto riguarda i pneumatici estivi che avevo e che ho tutt'ora in garage, sono 2 continental ecocontact 3 che nell'ultima stagione avevo al posteriore; e due continental premiumcontact 5 che avevo all'anteriore. Ora le premiumcontact sono praticamente finite. Avrenno si e no 1,8mm di spessore. Insomma son quasi alla tacca limite. Mentre le ecocontact volendo sono ancora sfruttabili. Ora il gommista proponeva o di cambiarne due ma anche secondo lui non avrebbe senso. Oppure di cambiarle tutte e 4. Sennò se voglio posticipare la spesa di tirare avanti con le mie gomme invernali e montare le estive solo nei due tre mesi più caldi e poi rimettere le invernali. Premetto che le mie invernali sono come codici uguali alle estive quindi non ho problemi con la legge.

Comunque io dal mio punto di vista sarei propenso a sostituirle anche se potrei usare anche le invernali che ormai hanno un dot un po' vecchiotto anche se vanno ancora divinamente e hanno pochi km. Quindi comunque mi dispiacerebbe usurarle eccessivamente perchè comunque hanno ancora un'ottima tenuta.

Per quanto riguarda le estive nuove ho consultato questo sito del TCS svizzero. Io ho la misura 185/65/R15 88T. Sul sito c'è la stessa misura con codice velocità H. Ora io non me ne intendo ma credo che una differenza in termini di qualità della gomma tra i due codici velocità, non esista.
Detto ciò avevo adocchiato le Bridgestone Turanza T005. Sembrano ottime. E vorrei appunto anche una gomma che sia sicura anche sul bagnato. Da Norauto costano 52 euro a gomma. A cui poi dovrei aggiungere il prezzo del montaggio (andrei dal gommista di fiducia se possibile).
Voi che dite?
 
consiglio ? dunlop blueresponse 185/65/15 88h.. le avevo sulla grande punto... ed erano veramente molto valide.. ottime anche su bagnato! dovresti trovarle online sui 55 euro a gomma
 
Grazie! Come specifiche non sembra male! Anzi sembra come le Bridgestone t005. Solo 2db meno rumoroso!
Peccato che non ci sia sul sito del tcs

Anzi l'ho trovato sul test delle 195/65/R15 e non sembra troppo entusiasmante sul bagnato! Però per il resto è molto buono!
 
Indietro
Alto Basso