• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Consiglio pneumatici estivi

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v 2001 / Fiat Panda Hybrid 2021
Ciao a tutti ragazzi la Nissan dei miei deve sostituire le 4 gomme e non so che gomme montare io ho trovato queste :
Norauto 52 euro l'una
Pirelli 62 euro l'una
Bridgestone 55 euro l'una
Hankook 59 euro l'una
Dunlop 61 euro l'una
Continental 66 euro l'una
La misura delle gomme è 185 65 r15 88 H
Voi quali mi consigliate ??
 
Più che dalla marca, dipende tanto dal modello di pneumatico, io ho montato le dunlop bluresponse il mese scorso e son moto soddisfatto dal grip
 
ma norauto da chi le fa produrre? (al sud nn esiste questa catena)
 
Effettivamente dovresti menzionare il modello del pneumatico.
Comunque io opterei per un disegno asimmetrico.
 
vista la misura, suppongo sia un'auto da famiglia, quindi l'asimmetrico è secondo me x un'auto più prestante, cmq visto il costo e la marca opterei per i bridgestone.
 
Ragazzi, qualcuno di voi ha già avuto il piacere di provare gli pneumatici quattro Ovation?
Un mio amico le ha montate due giorno fa sulla sua Alfa 156 Crosswagon su cerchi da 17 pollici e ha speso solo € 300 montaggio ed equilibratura compresi.
Siccome il disegno è asimmetrico ed è anche piacevole stavo pensando di montarle sulla Punto di mia sorella, ma volevo avere da voi un consiglio o un feedback.
ovation vi682.jpg
 
No Enzo purtroppo non ho mai sentito pareri su queste gomme...faccio una ricerca e vedo che dicono..
 
facendo una piccola ricerca,molti hanno montato queste gomme sulle CItroen e si sono trovati molto bene,nonostante siano gomme cinesi...hanno anche un sito!
 
Ciao a tutti, devo cambiare le gomme,mi sono recato da un grande centro gomme dove mi hanno proposto diversi pneumatici in base alle mie richieste hanno proposte queste per 260€ montate +20€per convergenza.
Hankook Kinergy Eco K425
185/60 R14 82H.
Qualcuno le ha usate o ne ha sentito parlare ?vorrei dei vostri parei grazie
Profil_kinergyecok425_WM.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao, ho appena cambiato 4 gomme sulla mia Punto 1.2 16V e siccome oramai ha 15 anni non volevo piu spendere tanto come le Michelin Energy che avevo e che andavano veramente bene. Il mio gommista mi ha consigliato le Riken che è un marchio economico di Michelin fatte in Serbia.
Le ho trovate all'Auchan a 47 euro l'una compreso il montaggio....totale meno di 190 euro. Il mio gommista mi faceva 270.
Per ora ho fatto pochi km ma devo dire che sembrano silenziose e buona tenuta. Le consiglio.
 
Se valgono quasi come le michelin ma costano la metà direi che sono il massimo, facci sapere tra qualche migliaio di km.
Come ti sei trovato con il montaggio all auchan? Hanno messo le valvole nuove?
 
Ok volentieri anche perchè tra poco dovrebbe arrivare un po di neve e quindi potrò testarli per bene. Dire che vanno come le Michelin Energy forse è troppo. Con le Energy ci ho fatto quasi 90 mila km...
L'Auchan è l'unico supermercato (che io sappia) che comprende il montaggio, ti danno un elenco di gommisti in zona dove telefoni e prendi appuntamento.
Sono gommisti professionisti quindi lavorano bene, non ho mai avuto problemi. Non so dirti se hanno cambiato la valvola.
 
Non essendo direttamente Auchan a montare le gomme ma dei gommisti convenzionati, il servizio può variare.
A Vicenza si appoggiano ad un solo gommista, per esempio. Quando mi hanno montato le gomme estive hanno cambiato le valvole. Ma non è detto che tutti lo facciano.
fine ot...
 
sicuramente il vantaggio economico c'è, ma io controllerei il dot!
 
sono anni ormai che le compro qua
e mi sono sempre trovato bene! anche con marche sconosciute...l'importante è che siano in classe almeno C-C
 
Prese a novembre. Dot 2515. Poi prese due settimane dopo. Dovevo mettere le invernali su entrambe le auto... Dot 4014
Quindi è variabile. Ma ne ho esaminate diverse e le più vecchie avevano un anno

--- Messaggio doppio unito ---

Piuttosto starei attento ai bolli rossi e gialli. Indicano zone di maggior sporgenza e maggior peso del battistrada, per agevolare l'equilibratura , ma se non ci sono è meglio.
 
...il mio gommista oltre che marca Riken (economica di Michelin) mi ha consigliato Barum (economica della Continental). Tanto per condividere le info.
 
Con hankok dunlop e continental vai sul sicuro ottimi pneumatici di solito io preferisco il disegno asimnetrici rimane piu silenzioso.
 
Indietro
Alto Basso