• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Consiglio pneumatici estivi

Un saluto a tutti ...La Passat ha bisogno delle scarpette nuove e guardando in rete e in casa saremo propensi verso queste due alternative.

Pirelli P Zero
https://www.gommadiretto.it/cgi-bin...LL&Label=C-A-68-1&details=Ordern&typ=R-320220

Continental Premium Contact 6
https://www.gommadiretto.it/cgi-bin...LL&Label=C-A-71-2&details=Ordern&typ=R-369535

Entrambi dovrebbe garantire ottime performance, le Continental le preferire perchè conosco molto bene il prodotto invece le Pirelli perchè sono più silenziose...

Cosa ne pensate ?
Conoscete qualche alternativa ?

Le P zero a detta di parenti è amici, il parere è unanime, tenuta di strada eccezionale, unico neo, la durata, per farle durare evitare partenze da formula 1......Personalmente anche quando ho cercato qualcosa di economico ,,,,,ho preso sempre le più silenziose. Quindi io voto Pzero

@Francesco P prova a dare un occhiata quì
Non c'è la tua misura ma magari con le più simili ti fai un'idea!

Per quanto riguarla del Pirelli Pzero non le conosco. Ma conosco le P6000 che la Meriva di mio papà aveva credo di serie. Erano abbastanza penose come tenuta

scusa @Andrea98 , devo correggerti: non era questione di gomme ma di meccanica della tua auto, le P6000 montate sulla mia sporting, che ha un assetto rigido di serie, sono state eccezzionali come tenuta e durata superate solo dalle p7 comprate x ben 2 volte...a 100€ l'una!

Vero anche questo. Non avevo considerato sta cosa!

forse avevi ammortizzatori un pò più usurati o la convergenza un pò spostata, anche di poco fa la differenza.

Ah questo non me lo ricordo! Ero piccolo io!
Ricordo solo che la macchina aveva 2 anni ma praticamente era km0

allora la causa è da ricercare nell'assetto, sicuramente più morbido, della meriva.

Dovendo seguire l'etichetta europea le turanza hanno una resa energetica migliore. Poi solo la strada potrà dirti come stanno davvero le cose. Alle barum non avrei dato un centesimo prima di provarle nel corso dei chilometri...

Grazie a tutti per le risposte.

Veramente ha il codice di velocità Y?
Dunlop ci hai guardato?

Dunlop ho guardato però ho guardato qualche test e sembra non essere un prodotto eccezionale...Purtroppo è una misura particolare...Mi pare che a libretto siano omologati per 240 o 270 km/h. Anche le Continental attualmente montate sono Y

@Francesco P prova a dare un occhiata quì
Non c'è la tua misura ma magari con le più simili ti fai un'idea!

Per quanto riguarla del Pirelli Pzero non le conosco. Ma conosco le P6000 che la Meriva di mio papà aveva credo di serie. Erano abbastanza penose come tenuta

Grazie Andrea, non mi ero accorto di questo test ...Nonostante il test inserisca il PZero tra quelli "mediocri" devo dire che guardando i test più dettagliati emerge che è nettamente il migliore su asciutto mentre su strada bagnata guadagna il secondo posto a distanza di solo due punti da Continental. Come nelle mie impressioni il Premium Contact 6 si è rilevato molto rumoroso a differenza della gomma italiana che si distanzia di solo due punti percentuali dal migliore in questo ambito...Il rumore non la ritengo una priorità però guidare una macchina silenziosa in cui si sentono pochissimi rumori aerodinamici con il motore ben insonorizzato e rovinare tutto con una gomma molto rumorosa è un peccato.
Il P Zero putroppo pecca per usura e consumo di carburante ma se la durata non è un parametro significativo mi dispiace per i consumi di carburante ma portiamo pazienza...Non si può volere la botta piena e la moglie ubriaca...Non penso che la macchina passi da 16 km/l a 10 km/l di media per colpa delle gomme 😁
Mio padre mi raccontava che nella ricerca della gomma giusta, quando aveva la Tipo, tra i vari marchi aveva provato anche Pirelli e non si è trovato benissimo ma in 25 anni le cose cambiano e sicuramente non il modello montato non era di stampo così sportivo. Forse questa è l' occasione per dargli una seconda possibilità .

Ultima modifica:
Dunlop = Goodyear. Stesso gruppo produttivo, con un occhio (per me) più vicino alla produzione europea (base tecnologica in UK)
A me farebbe piacere capire che chiede la tua carta di circolazione...
Nei test che hai guardato, Nokian e Hankook come si posizionano?

Io ultimamente ho montato sulla Musa le Maxxis premitra 5 in misura 195/60r15 e ci siamo trovati benissimo, prova a dargli un'occhiata.....

@njoule non le conosco però mi informo ...Grazie del consiglio.
Dunlop = Goodyear. Stesso gruppo produttivo, con un occhio (per me) più vicino alla produzione europea (base tecnologica in UK)
A me farebbe piacere capire che chiede la tua carta di circolazione...
Nei test che hai guardato, Nokian e Hankook come si posizionano?
Le Dunlop le abbiamo montate per diversi anni sulla vecchia macchina, sono delle gomme ottime ma leggermente inferiori a Continental in quanto a prestazioni ...
Il libretto indica come indice di velocità W e indice di carico 94
Nokian e Hankook non sono messe benissimo ...

Una volta era un' ottimo brand ma adesso non le ritengo più un punto di riferimento ...
Salvo colpi di scena ad esempio divario di prezzi elevato oppure assenza del bordino per i cerchi penso di orientarmi sulle Pirelli.
Grazie a tutti dei consigli, appena riesco a mettermi d' accordo e a portarla dal gommista vi farò sapere

Ultima modifica:
Certamente, riporterò le mie impressioni appena possibile.
Magari appena montate farò un piccolo report sulle Continental cambiate e sui primi chilometri con le gomme nuove ;)

Indietro
Alto Basso