• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Consiglio batteria auto

mi sembra un buon prezzo, considera che 3 anni fà il mecca mi ha messo una 45 Ah per 90 euro. Io la prenderei considerando che è una S4

Guarda Samu, speriamo!!!
Adesso ho su una batteria dell'auchan, pagata forse 40 euro e durata i soliti 3 anni.
Prima di questa avevo una bosch che mi e' durata meno di tutte le altre. forse 2 anni scarsi. Ma era una serie s3, la piu' scadente della bosch, infatti sul sito le danno per "auto utilitarie di vecchia generazione". Della serie, iniezione, clima e alzacristalli elettrici sono già eccessivi...

Quoto il collega @Salva-Racing per optare su una batteria di marca Fiamm.
Anche se costano qualcosina in più, sono nettamente migliori rispetto a quelle che puoi trovare da Norauto o supermercato.
Io personalmente sulle mia auto monto la Fiamm Titanium
20140830_114611.webp

Fai una prova semplicissima, pesa una batteria di qualsiasi marca e poi pesa una Fiamm, quest'ultima pesa di più, perchè i componenti sono di qualità e questo si traduce in affidabilità e durata nel tempo.

Comunque per la tua Punto dovesti montare questa batteria: BATTERIA FIAMM 12V 44 Ah 390 EN CUBETTO - DX

Quoto il collega @Salva-Racing per optare su una batteria di marca Fiamm.
Anche se costano qualcosina in più, sono nettamente migliori rispetto a quelle che puoi trovare da Norauto o supermercato.
Io personalmente sulle mia auto monto la Fiamm Titanium
Vedi l'allegato 1977

Fai una prova semplicissima, pesa una batteria di qualsiasi marca e poi pesa una Fiamm, quest'ultima pesa di più, perchè i componenti sono di qualità e questo si traduce in affidabilità e durata nel tempo.

Comunque per la tua Punto dovesti montare questa batteria: BATTERIA FIAMM 12V 44 Ah 390 EN CUBETTO - DX
Grande Enzo forse è una delle migliori batterie in commercio!!!
@ElCaimanDelPiave fammi sapere come ti trovi!

Che marca?
La corrente di spunto è identica. Se la differenza di prezzo è poca, metti la 54. Imho

Ecco fatto la 54ah con tanto di check 59 euro montaggio incluso ( un Bosh service che vende pero Fiamm a manetta)

Allegati

• IMG_20141104_164226.webp
    IMG_20141104_164226.webp
    67 KB · Visite: 98
  • IMG_20141104_164312.webp
    IMG_20141104_164312.webp
    118 KB · Visite: 98
Bel colpo!!!
Qui da me le Fiamm mica si trovano a quei prezzi!
E pensa che la fabbrica e' a due passi da casa mia, ma non hanno spaccio aziendale. :(
Che invidia lol
Io ho pagato quei soldi per una Bosch da 52 Ah e soli 470A di spunto... :(

Ciao dato che oggi ho comprato una batteria per la panda di mio suocero, morta dopo 7 anni (auto sempre in box), tanto di cappello, riprendo questa discussione per dei chiarimenti.
Posto che il suocero mi ha chiesto una cosa economica, sono andato all'auchan e ho trovato molto scontate delle batterie Rhutten Teknica, non ho idea chi le produca, dato che Rhutten e' una commerciale, fatto sta che una 45 Ah con 380 A di spunto e' venuta via per 34 euro. Sicuramente ho speso poco, ma il fatto che fosse scontata (so come funzionano certe promozioni dell'Auchan) mi fa pensare che fosse in bottega da piu' di 6 mesi e che quindi la batteria abbia un anno almeno. Sul cappuccio ci sono le caselline con l'anno e il mese, ma sono tutte in bianco, quindi presumo servano per annotare la messa in opera.
Fatto sta che l'auto e' partita bene quando ho provato la nuova batteria, ma per sicurezza l'ho messa a caricare e dopo tre ore il led del carica batterie era ancora rosso. Pensavo di doverle dare solo un "rinforzino" alla Mascetti... invece...
Non so a questo punto se fidarmi o riportargliela. Ho speso veramente poco, ma se dura un anno o meno, sono comunque soldi buttati.

Approfitto per aggiornare sulla Bosch che ho messo sulla rossa un anno e mezzo fa: tutto bene per ora.

Ultima modifica di un moderatore:
io ho preso oggi una magneti marelli ETS 50 ah e 450 di spunto a 50 € "tirati",

ma secondo te (o voi tutti), quanti km a giri motore (sopra i 2000) quasi costanti (tipo in autostrada) occorrerebbero ad un a 50 ah per ottenere una buona carica?
Qualcuno ha mai fatto un calcolo di che % di carica rispetto a km percorsi (o durata in ore di motore in accelerazione) si può ottenere??

Imho occorre ragionare in quantità di tempo, più che in quantità di chilometri. E, sempre imho, più o meno lo stesso tempo che impiegherebbe un adeguato caricabatterie. L'alternatore può produrre tutta la corrente che vuoi, ma è la batteria che la deve immagazzinare. Se è scarica avrà una resistenza minore e quindi riuscirà ad assorbire più corrente. Ma man mano che si carica la sua resistenza aumenta e di conseguenza diminuiscono gli Ampere.

Wei ragazzi domani che sono a casa da lavoro vorrei cambiare batteria alla Punto che adesso monta una Norauto da 45Ah dal 2013 e stando sempre fuori al freddo anche se sotto al box a rimane sempre fuori al freddo e con le temperature di questo periodo alla mattina fa parecchia fatica parte sempre ma si sente che la batteria è quasi KO. Secondo me se rimane ferma due giorni muore del tutto. Ho trovato a 35 euro una 50Ah di questa marca , che mi dite ?

2016-12-15-21-58-24-1945558416.webp

Che è una batteria da prezzo. E che non è chiaro se la trovi al supermercato o altrove.
Sul web si trova oltre i 50 euro, e non ho trovato un sito di questo marchio, secondo me è un marchio commerciale.

https://www.selfitalia.it/prodotti/415240.html
qui i dati sono contrastanti... nel titolo 420A di spunto, sull'immagine 450A, nei dettagli 380A.

Posso essere perplesso?

È al supermercato che lo trovata.....hanno anche le Magneti Marelli e le Bosch domani guardo bene insomma non mela consigliate sta marca

Magari è una onestissima batteria che per quel che costa va più che bene, ma non ho mai sentito questo marchio nè posso trovare un sito internet. Nel 2016 non è il massimo.

Poi per carità... sto usando ed ho acquistato almeno 4 Ursus, sinora, che hanno sempre avuto la "decenza" di fare i capricci prima di mollarmi a piedi. E nemmeno Ursus è questo granchè, visto che è un marchio commerciale di Lubex Spa, un commercializzatore di autoricambi.

Ho fatto la stessa ricerca di Pike. Non ho trovato un sito che ne parli, ma solo molti siti che la vendono.
Le aziende dal nome Gruntek hanno a che fare con disinfestazione e giardinaggio, ma siti ufficiali per questo marchio nel settore automotive nulla.
Però in rete c'è anche olio con quel nome.
Come dice pike, dev'essere una commerciale, ma non so da chi si facciano fare i prodotti.

Indietro
Alto Basso