• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Consigli pulizia lavaggio vano motore

Ok, letto tutto il 3d.

Vediamo cosa ne viene fuori...
 
Ti va di raccontare che cosa hai intenzione di fare e perchè? ;)
 
Certo.

Prima di tutto farò il cambio d'olio come dico io (tra poco vi racconterò le varie "incomprensioni" che ho avuto con il meccanico) ed approfittando del carter smontato andrò in un autolavaggio fai da te, in modo da non imbrattare ne il box ne il posto auto sotto casa, ed andrò di petrolio bianco, che uso ogni anno per pulire il kit trasmissione della moto con ottimi risultati, nebulizzandolo con uno spruzzino.

Abbonderò soprattutto sotto, dove poi potrò risciacquare con l'idro pulitrice senza paura di fare danni, mentre nel vano motore utilizzerò olio di gomito e stracci, almeno fino a dove riuscirò ad arrivare.

Vorrei farlo perché vedere un motore pulito quando controlli i livelli da più soddisfazione, oltre che dare la possibilità di vedere più facilmente un eventuale problema.
 
mi raccomando se usi l'idropulitrice tieni l'auto accesa quando la lavi...e copri la centralina e la batteria!
 
Ho intenzione di usarla solo sotto. Il vano motore lo lavo a mano
 
ok! mi raccomando!
il fulcron con acqua calda e spugna è ottimo per pulire i motori
 
Indietro
Alto Basso