- Auto
- Fiat Punto natural power 188 1.2 8v del 2006/Punto 188 1.2 8v Gpl Romano 2003
Buonasera ,vorrei chiedervi un informazione su questi due oli,in particolar modo a quell'utente che qui sul forum sembra molto esperto di cui non ricordo il nome,
Io credo che questi due oli siano lo stesso o perlomeno simili,nella mia nuova panda con un banale 1.2 Fire adesso mettono lo 0w20 eco 2 della Selenia ,ho visto questo arexon(prodotto sempre da Petronas che a sua volta produce il Selenia) con le stesse specifiche e gradazione dell'eco2 , a circa 3000km voglio scaricare l' olio e cambiare il filtro visto che già ora vedo proprio sporco grigio (tipo finissima limatura )quando misuro il livello dell'olio, 4 litri di eco2(anche se me ne servono 2.5 ,ma li vendono solo in latte da 2litri) vengono quasi 100€ +filtro+ mano d'opera ,3 litri di arexon vengono 30€ + filtro+ mano d'opera, io pensavo di portarla sempre in fiat prima di vedere questo arexon,ma adesso penso di poter fare un tagliando "nascosto" ,e l'ufficiale per la garanzia a 15k come previsto in casa madre.
Secondo voi mi conviene?
Oppure (anche il capo officina Fiat me lo ha detto) a 3000km di mettere il kpe in casa madre?visto che la panda porta quello normalmente, e hanno cambiato olio in base al telaio e non al motore ,ho anche la loro check list interna dove specifica questo dettaglio.
Come sfida vi lascio una foto dell'olio come si presenta sull'astina sulle due punto in firma e la panda nuova (li aveva 300km), indovinate quale macchina corrisponde al fazzoletto e a parte la panda provate a indovinare i km
Io credo che questi due oli siano lo stesso o perlomeno simili,nella mia nuova panda con un banale 1.2 Fire adesso mettono lo 0w20 eco 2 della Selenia ,ho visto questo arexon(prodotto sempre da Petronas che a sua volta produce il Selenia) con le stesse specifiche e gradazione dell'eco2 , a circa 3000km voglio scaricare l' olio e cambiare il filtro visto che già ora vedo proprio sporco grigio (tipo finissima limatura )quando misuro il livello dell'olio, 4 litri di eco2(anche se me ne servono 2.5 ,ma li vendono solo in latte da 2litri) vengono quasi 100€ +filtro+ mano d'opera ,3 litri di arexon vengono 30€ + filtro+ mano d'opera, io pensavo di portarla sempre in fiat prima di vedere questo arexon,ma adesso penso di poter fare un tagliando "nascosto" ,e l'ufficiale per la garanzia a 15k come previsto in casa madre.
Secondo voi mi conviene?
Oppure (anche il capo officina Fiat me lo ha detto) a 3000km di mettere il kpe in casa madre?visto che la panda porta quello normalmente, e hanno cambiato olio in base al telaio e non al motore ,ho anche la loro check list interna dove specifica questo dettaglio.
Come sfida vi lascio una foto dell'olio come si presenta sull'astina sulle due punto in firma e la panda nuova (li aveva 300km), indovinate quale macchina corrisponde al fazzoletto e a parte la panda provate a indovinare i km